“Parentesi” il nuovo singolo di Pauz assieme a Dani Marceca

DALL’ 8 MAGGIO SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
IL SINGOLO
“PARENTESI”
DI
PAUZ feat. DANI MARCECA

UNA RAP/BALLAD

CHE PARLA DELLE CONSGUENZE DI UN AMORE FINITO.

Dall’ 8 Maggio è disponibile su tutte le piattaforme e su Youtube il nuovo singolo di Pauz, in collaborazione con il cantante Dani Marceca (Pornoriviste/Yokoano) .

Il brano è accompagnato dal Videoclip per la regia di Friedfilmstudio .

“Parentesi”, più che una vera e propria canzone, è una poesia accompagnata dalle melodie di un pianoforte, che esplode nei ritornelli grazie alla voce graffiata di Dani Marceca.

Il Videoclip è stato girato a Milano da Friedfilmstudio, con delle sequenze di vita in movimento, e l’effetto Polaroid per dare al video la sensazione di passato .

E’ una canzone autobiografica” dice Pauz, “Anche le cose più belle hanno una fine, e quando accade ci sono due strade, quella di piangersi addosso, o quella di trasformarla in arte, ed io ho scelto la seconda”.

“Parentesi” fa venire i brividi fin dalle prime note, fin dalle prime rime.
Ogni parola è un pugno nel cuore, e la botta finale la dà proprio Marceca, che nei ritornelli spezza totalmente il brano facendolo esplodere .

Ho scritto tutto di getto senza mai correggere nulla, tutto quello che ho registrato era quello che avrei voluto dire all’altra persona.
Dovevo svuotare la mia testa e il mio cuore, per me scriverla è stata come una seduta dallo Psicologo, ed ogni volta che la riascolto mi vengono in mente solo i bei momenti passati assieme, non ho spazio per rancori come farebbero tutti.”

Il brano in collaborazione con Dani Marceca, fin dalle prime note, fa capire all’ascoltatore di non trovarsi davanti ad una canzone, ma dentro ad una vera e propria poesia che diventa un film.

Dani è nel mio stereo dai primi anni del 2000, conosco tutta la sua discografia, dai Pornoriviste agli Yokoano, ai progetti da solista, è una fonte di ispirazione per me.

Gli ho mandato il brano per farglielo ascoltare, e per risposta mi ha inviato la foto del suo braccio con la pelle d’oca.

Quella stessa notte feci l’errore di guardare il cellulare verso l’una di notte, e avevo un suo messaggio con già la canzone completa.
Sentendo quel ritornello presi sonno alle 03.45 del mattino perché la riascoltavo in continuazione.
La mattina dopo avevo la sveglia alle 05.00. “

L’attrice del video è la Genovese Aurora Castello, una bellissima ragazza alla seconda esperienza come attrice in un Videoclip.

Avrei scelto lei a prescindere perché amo la sua semplicità.
In un mondo dove tutti fingono e recitano una parte, soprattutto sui Social, lei riesce ad essere bellissima anche in tuta e senza un filo di trucco.

Il suo sguardo riesce a trasmettere le sue emozioni senza che lei parli” dice Pauz.

Link Spotify :

https://open.spotify.com/intl-it/track/3hoIt0BEyTzOwdKEFZ5gOY?si=6fb7e416a7a44031

Link Videoclip :

https://www.youtube.com/watch?v=gqx_kywvZXU

Scritto da : Pauz / Dani Marceca

Prodotto da : Matthew May

Regia & Montaggio : Friedfilmstudio

Attori : Aurora Castello

Location : Milano

Prodotto da : La Cantina Recordz ©

LINK SOCIAL

Facebook : Angelo Pauz Sanna

Instagram : pauz_official

Booking : Pauzmc@hotmail.it