Ottenere il massimo dalle campagne pubblicitarie di FaceBook ADS

FaceBook ADS è fra gli strumenti più innovativi introdotti recentemente dal famoso social network fondato da Zuckerberg.

FaceBook ADS consente agli inserzionisti non solo di promuovere post sponsorizzati relativi ai propri prodotti o servizi, ma di raccogliere all’interno della propria piattaforma le risposte degli utenti interessati proponendo, di default, la raccolta dati del profilo di ogni utente.

Questo strumento riesce così ad accorciare notevolmente i passaggi fra la campagna promozionale e il “database” dell’inserzionista.

Grazie ad una brillante intuizione del fondatore Roberto Pagano,  lo Staff di WRP srl è riuscita ad implementare una soluzione in grado di sincronizzare i dati degli utenti raccolti su FaceBook con il CRM, il database messo a disposizione degli utenti, disponibile all’interno della piattaforma IperTop.

Come descritto dagli esperti marketing di WRP srl, il cliente deve semplicemente esprimere il target di riferimento, penserà poi lo Staff di IperTop  ad impostare la campagna su FaceBook, configurare i testi e le immagini più performanti.

Grazie al Social Funnel sopra descritto i dati degli utenti interessati saranno poi disponibili all’interno dell’area riservata IperTop in cui è possibile utilizzare tutte le funzioni del CRM, quindi dalla gestione dello storico delle relazioni fino alla trasmissione periodica di newsletter.

A poche settimane dal lancio il grado di soddisfazione dei clienti è superiore alle aspettative, i clienti hanno ottenuto dalle campagne pubblicitarie FaceBook un ROI superiore alle più rosee aspettative.

Il futuro è promettente per WRP srl, il cui impegno si rivolge alla diffusione di questa innovazione tecnologica non ancora conosciuta dalle PMI Italiane.