NO FUNKY DOWN il nuovo singolo di Marco Pernice, continua il radiotour!

Nella sua BIO (o presentazione) troverete scritto: “my idea of music is oriented to the future”.
Marco Pernice, chitarrista e produttore italiano, singolo dopo singolo sembra confermare questa affermazione che potrebbe suonare un po’ arrogante, ma viva la faccia, i fatti vanno proprio in questa direzione.
Dopo aver pubblicato il videoclip di “My mind” su YouTube, è uscito NO FUNKY DOWN, brano che assimila le sperimentazioni e gli arrangiamenti degli ultimi 3 anni.
Come da prassi consolidata da Pernice (o dal suo ufficio stampa), il pezzo è da giorni in rotazione sul circuito indie radio internazionale, già in qualche classifica locale in Australia, già in qualche podcast e radioshow in giro per il globo. Il motivo di tanto dinamismo lo ritrovo nel sound sempre in bilico tra dancehall e concerto rock.
Funk, elettronica, melodia e chitarre elettriche sempre in evidenza e ben miscelate, creano un mood originale e gradevole all’ascolto, ma la tentazione di muovere le gambette e buttarsi in pista, è tanta.
Vi invito ad ascoltare la traccia dai link seguenti per giudicare (e magari dissentire, come è giusto che sia).
La linea vocale, filtrata ed effettata è una delle cose che più mi convince di questo singolo, senza ricorrere al solito ed abusato vocoder, l’autore tira fuori un suono vocale personale, della serie o così o niente!!
Insomma che si tratti di electrofunk o edm o funkrock o definizione dopo definizione, il risultato sembra essere gradito e gradevole.
Seguono i link per chi volesse approfondire e ascoltare qualcosa in più, e magari ballare un po’.

LINK ARTISTA                LINK BRANO

Di Sara Lovano