Nelle farmacie Rete Farmacisti Preparatori si combattono i problemi di pressione arteriosa

Al via la nuova campagna di sensibilizzazione di Rete Farmacisti Preparatori che nei mesi di luglio, agosto e settembre dispenserà i cittadini di consigli utili per la prevenzione dei problemi di pressione arteriosa. Disponibili nelle 170 farmacie delle Rete le schede dietoterapiche per vivere meglio

Parte a luglio Mai più sotto pressione, la nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalle farmacie di Rete Farmacisti Preparatori, in prima linea anche nella prevenzione dei problemi legati alla pressione arteriosa.

“L’ipertensione è uno dei principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori – Stando ai dati forniti dall’Osservatorio epidemiologico cardiovascolare/Health Examination Survey, in Italia il 56% degli uomini e il 43% delle donne di età compresa tra i 35 e i 79 anni sono ipertesi. Una problematica che non va trascurata e un appello al quale Rete Farmacisti Preparatori, da sempre attenta al benessere e alla salute della persone, non può non rispondere attivandosi in termini di prevenzione e di divulgazione conoscitiva”.

Nei mesi di luglio, agosto e settembre i cittadini troveranno nelle 170 farmacie adenti alla Rete, dislocate su tutto il territorio nazionale, consigli utili e suggerimenti per prevenire l’ipertensione e l’ipotensione in colloqui con il farmacista mirati a studiare a fondo le esigenze personali e lo stile di vita di ognuno.

Obiettivo della campagna è indicare ai cittadini quali parametri fisiologici tenere sotto controllo per mantenere il loro benessere, in primis il controllo della pressione arteriosa per prevenire il rischio di malattie cardiovascolari.

A completamento del consiglio, i cittadini riceveranno schede dietoterapiche dettagliate con indicazioni specifiche su come affrontare l’ipertensione e l’ipotensione e l’innovativo diario metabolico, un diario personale da compilare nel tempo per monitorare regolarmente non solo la pressione, ma anche altri parametri quali la glicemia, il livello dei trigliceridi e il livello ottimale di colesterolemia totale. Un vero e proprio vademecum a 360° del proprio stato di salute.

 http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/Mai-pi%c3%b9-sotto-pressione/106

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.

La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.

Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.

I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

www.retefarmacistipreparatori.it