Naxa acquisisce le quote di Swype Lab – Obiettivo 2021 +20% del fatturato

Naxa acquisisce le quote di Swype Lab – Obiettivo 2021 +20% del fatturato

Svolta strategica per la digital marketing agency monzese. Fondata nel 2007 come agenzia SEO, oggi Naxa mette a segno l’acquisizione delle quote di Swype Lab diventando un digital business a tutto tondo.

Scarica qui la fotografia di Paolo Sirtori, Business Developer di Naxa

Bernareggio (MB)_Naxa, digital marketing agency con più di un decennio di esperienza nella promozione di strategie commerciali legate al mondo del web, oggi diventa interlocutore privilegiato per i suoi clienti. Grazie alla strategica operazione di acquisizione delle quote di Swype Lab, l’agenzia di Monza internalizza i servizi di sviluppo tecnico per la realizzazione di siti web, applicazioni ed e-shop. 

Naxa, fondata nel 2007 come agenzia SEO, si è sviluppata in questi anni diventando un punto di riferimento a livello nazionale per aziende, imprenditori e start-up alla ricerca di soluzioni digitali per un marketing d’avanguardia. Già leader nella realizzazione di progetti e soluzioni commerciali, da oggi Naxa offre un servizio a 360° dall’ideazione allo sviluppo tecnico. Acquisendo quote del capitale sociale di Swype Lab, Naxa fa suoi i numerosi servizi in ambito digitale tipici della società: sviluppo di app native per Android e iOS, siti web, e-commerce e gestionali professionali. Dall’idea pensata sulle esigenze del singolo cliente, allo sviluppo tailor made senza intermediari e terze parti coinvolte. 

Internalizzare una parte così consistente della filiera produttiva digitale consente alla digital marketing agency di posizionarsi come referente unico per i suoi clienti.

«Siamo orgogliosi della crescita e dell’evoluzione che Naxa sta vivendo. A dispetto di un anno turbolento come quello appena concluso, siamo fieri di essere riusciti a concludere un’operazione cruciale per il domani della nostra digital marketing agency. Una corsa verso il futuro che ci porta a sviluppare il business nell’ottica di offrire al cliente un servizio a tutto tondo secondo le necessità peculiari di ognuno. La passione per il nostro lavoro e la competenza dei nostri collaboratori vedrà il supporto dei tecnici già nell’organico di Swype Lab. La nostra collaborazione con Swype Lab, un laboratorio per lo sviluppo del web, ha avuto l’avvio circa due anni fa. In questo periodo sono stati implementati diversi progetti che chi hanno convinti ad investire nel private equity della società» commenta Paolo Sirtori, Business Developer di Naxa. 

Naxa ha gestito nell’ultimo quarter 2020 il lancio di Digital Plaza, il Virtual Business Place progettato per ospitare, collaborare e interagire. La piattaforma è nata con l’obiettivo di coniugare le esigenze del reparto sales con quelle del marketing monitorando costantemente ogni attività per misurare le performance del team aziendale e l’efficacia della comunicazione. In seguito al progetto Digital Plaza e, grazie alla finalizzazione dell’operazione di acquisizione delle quote di Swype Lab, Naxa prevede una significativa crescita del fatturato per il 2021.

«Con i dati di cui siamo in possesso, grazie alla profonda conoscenza del mercato in cui operiamo e ai segnali che ci arrivano dai clienti e da coloro che hanno partecipato all’esperienza Digital Plaza, ci aspettiamo un incremento del 20% sul fatturato del 2020. Il raggiungimento del traguardo che ci siamo prefissati sarà ottenuto grazie all’offerta di soluzioni innovative e sinergiche che rendano saldo e credibile il rapporto tra la promozione delle strategie commerciali e lo sviluppo tecnico. L’obiettivo che ci aspettiamo da tutti i nostri collaboratori è quello di riuscire ad accorpare le spiccate capacità nella definizione di strategie digitali custom made con il prezioso know-how tecnico per lo sviluppo degli strumenti digitali selezionati, derivante da Swype Lab», conclude Paolo Sirtori. 

Ufficio Stampa Tramite srl 

e.cont@tramite.it