Nasce Fattore M, il blog di medac Pharma Italia a cura di Polk&Union Health

Nasce il blog Fattore M di medac Pharma Italia, azienda farmaceutica specializzata nelle aree terapeutiche oncologia, ematologia, uro-oncologia e neurochirurgia. 

Pensato come un nuovo spazio di networking e condivisione dedicato alla comunità scientifica, il nuovo hub editoriale vuole diventare punto di riferimento per i professionisti del settore della Salute.

Fattore M raccoglie articoli e approfondimenti sempre aggiornati dal mondo medac Pharma Italia e non solo, incentrati sulle aree terapeutiche core dell’azienda e relative patologie associate, non tralasciando percorsi di cura, prodotti e news di innovazione sulla ricerca scientifica, redatti da medical writer certificati. Polk&Union, infatti, si avvale di un’ampia rete di giornalisti ed editor altamente qualificati in campo medicale, con esperienza in più ambiti clinici e terapeutici, capaci di creare contenuti di ogni tipo destinati a operatori sanitari e pazienti. 

«Fattore M è un progetto ambizioso che abbiamo accolto subito con grande entusiasmo», dichiara il  Marketing Manager di medac Pharma Italia Edoardo Maria Paone

«È un progetto nato con l’obiettivo di comunicare verso l’esterno per creare consapevolezza e sempre più interesse verso i temi di aggiornamento medico scientifico – aggiunge Paone – attraverso le varie rubriche destinate ai pazienti e al target professionale, abbiamo voluto condividere in un ecosistema digitale quelle che sono le principali novità nelle aree terapeutiche in cui come azienda siamo impegnati ogni giorno».

Polk&Union e il nuovo ecosistema digitale per medac Pharma Italia

Il blog Fattore M rientra tra gli asset strategici messi in campo dalla Digital Communication Agency Polk&Union per ridisegnare e consolidare la presenza online del brand medac Pharma Italia  – che proprio nel 2022 festeggia i suoi primi dieci anni di attività  –  grazie a una content strategy in linea con i valori dell’azienda e declinata sui principali canali di comunicazione online come sito e social.

Nata nel 2012 come consociata italiana della multinazionale farmaceutica tedesca medac GmbH, medac Pharma Italia è oggi una start-up matura che ha deciso di aprirsi al digital marketing con un approccio multicanale. Polk&Union ha supportato questa esigenza legata all’evoluzione di medac Pharma Italia da start-up a player farmaceutico consolidato, con il contributo della Divisione Polk&Union Health interamente dedicata al settore Healthcare e Pharma. Il progetto ha visto Polk&Union affiancare medac Pharma Italia attraverso una serie di step strategici per raggiungere l’obiettivo attraverso la ridefinizione delle piattaforme proprietarie esistenti, strutturando un content reshape.

Dal sito medacpharma.it completamente aggiornato e divenuto centro nevralgico di ogni comunicazione, ai canali social, dove intercettare nuove audience e consolidare quelle già esistenti, fino agli interventi di advertising per costruire una community ingaggiata, attenta e specializzata: il percorso realizzato da Polk&Union ha visto medac Pharma Italia uscire da uno “stallo” digitale che vedeva l’assenza di profili social e un website che non rappresentava più appieno la mission aziendale e i suoi valori: passione, persone, urgenza, responsabilità.

La Divisione Polk&Union Health

Lanciata a settembre 2021, la nuova business unit Polk&Union Health ha messo a frutto gli oltre dieci anni di esperienza dell’Agenzia a fianco dei principali player della Salute

Polk&Union Health è composta da esperti della comunicazione certificati per lavorare con player Healthcare e Pharma, forti delle competenze specifiche necessarie per operare ai massimi livelli in un settore estremamente regolamentato e sempre più impegnato nella sfida della digital race.  Il team di Polk&Union mette a disposizione dei clienti il proprio know-how per costruire nuovi ecosistemi di comunicazione e marketing: dalla strategia alla produzione di contenuti creativi e originali, compresi materiali tecnico-medicali, fino alla loro distribuzione digital.

«La nuova Divisione Polk&Union Health sostanzia la volontà dell’Agenzia di assumere un ruolo sempre più protagonista come partner digitale di realtà impegnate nella scienza e nella ricerca per garantire salute e benessere», afferma Tiziano Vitale, CEO di Polk&Union e alla guida della Divisione.

«medac Pharma Italia è una realtà d’eccellenza che opera in un’area medica sensibile, impegnata nella prevenzione e nella cura di patologie gravi capaci di minare la qualità di vita dei pazienti – spiega Vitale – Per questo motivo, essere al suo fianco nel progetto editoriale Fattore M è per noi motivo di soddisfazione come agenzia di comunicazione digitale, ma anche di orgoglio e gratificazione nel dare il nostro contributo a questi attori di notevole responsabilità sociale. La nostra Divisione Health – conclude – conferma nuovamente il suo valore e rafforza il proprio posizionamento nel mercato del Pharma anche alla luce di questo impegno».