Miranda Martino “ricomincia da 80”

Venerdì 24 maggio debutta, presso il Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme, il nuovo recital “Ricomincio da 80” di Miranda Martino, accompagnata sul palco da Mario Maglione e molti altri prestigiosi ospiti

A Salsomaggiore Terme debutta il Recital della cantante Miranda Martino che “ricomincia da 80”, con Mario Maglione, Paola Ferrulli e la regia-conduzione di Marco Simeoli. L’evento, patrocinato dal Comune di Salsomaggiore Terme, si svolgerà venerdì 24 maggio presso il Teatro Nuovo.

Il giorno prima, alle ore 18.00 nel foyer del Teatro, si terrà la presentazione del libro “scandalo” dell’artista napoletana: “Caduta in un gorgo di torbide passioni”.

Miranda Martino era un’artista molto celebrata negli anni ‘60, per essere stata non solo una famosa cantante ma anche un’ottima attrice di cinema e teatro leggero e più impegnato.
Oggi, all’età di 85 anni portati benissimo, Miranda si è riscoperta ancora cantante e con tanta voglia di rimettersi in discussione, soprattutto dopo aver scritto un libro di successo nel quale racconta la sua, non sempre rigorosa, vita vissuta. Un libro che le ha dato la possibilità di parlare anche in alcune trasmissioni come La Vita in Diretta e Domenica In, nelle quali annunciava di voler, appunto, “ripartire da 80”. Ed è proprio in quel contesto che Miranda anticipava a Mara Venier l’evento che terrà il 24 maggio prossimo a Salsomaggiore Terme.

In questa serie di Recital l’artista sarà accompagnata dal suo pianista storico Andrea Bianchi (della Rai) e da un’altra eccellenza della canzone napoletana: Mario Maglione (considerato dalla critica come l’unico erede del grande Roberto Murolo) che imbraccerà la chitarra per interpretare brani classici della tradizione partenopea. Ospite in scena anche il cantautore ligure Franco Fasano, che ha alle spalle quattro partecipazioni al Festival di Sanremo.
La regia è affidata a Marco Simeoli, attore presente in numerosi lavori dell’attore romano Gigi Proietti; Simeoli interverrà anche con qualche simpatico siparietto.

In questo inedito Recital, anche alcune delle più belle canzoni dei Festival di Sanremo, dato che lo spettacolo trae origine dal Festival SanremoCantaNapoli, che saranno interpretate dalla giovane Paola Ferrulli, già nota per aver vinto una puntata della trasmissione di Antonella Clerici Ti lascio una Canzone. Sul palco anche due bravissime ballerine: Virginia e Ginevra De Masi allieve del Teatro San Carlo di Napoli, le quali accompagneranno gli artisti in un tourbillon di danze e canzoni, napoletane e di Sanremo; direttore artistico: il giornalista editore Ilio Masprone, ideatore del concorso SanremoCantaNapoli, la cui seconda edizione è in programma dal 24 al 28 settembre al Teatro dell’Opera del Casino del Casinò di Sanremo.

Il Recital di Miranda Martino sarà nella città dei fiori sabato 28 settembre per il 2° Gran Gala della Canzone Napoletana.

Press Contacts:
+39 351 5116994
sede.sanremo@sanremocantanapoli.it