MILANO, COME TRASLOCARE UN UFFICIO EVITANDO IL “BLACKOUT”

Organizzare un trasloco a Milano non è un’impresa semplice, soprattutto se coinvolge un ufficio. Milano è una città in continuo movimento, è il centro propulsore del business in Italia. Infatti sempre più imprese spostano i loro uffici nel capoluogo lombardo. Milano si conferma infatti una delle città punto di riferimento per tutte le imprese anche estere che vogliono estendere la propria operatività in Italia.

Traslocare un ufficio a Milano comporta una serie di problemi organizzativi maggiori rispetto al semplice trasloco di un appartamento: le parole d’ordine sono velocità e organizzare per fare in modo che il trasloco non interferisca col normale svolgimento dell’attività lavorativa dell’azienda. L’improvvisazione o la disorganizzazione potrebbero creare seri problemi all’attività lavorativa. Il rischio da evitare è proprio quello del “blackout” lavorativo durante le fasi del trasloco: movimentare numerose postazioni di lavoro, smontare e rimontare archivi, imballare e reinstallare computer e server, trasferire scrivanie e armadi da ufficio sono tutte operazioni da organizzare con la massima cura dei dettagli. Per ridurre al minimo l’impatto del trasloco sulla operatività lavorativa è buona norma sfruttare il fine settimana. E’ inoltre importante pianificare la sistemazione delle postazioni di lavoro nel nuovo ufficio, predisponendo uno schema di come e dove disporre scrivanie e mobili.

Trasferire un ufficio, oltre che una buona organizzazione nella tempistica e nel trasporto, comporta anche degli adempimenti burocratici come ad esempio comunicare agli enti competenti il trasferimento dell’ufficio, comunicare il trasferimento di sede a clienti e fornitori, occuparsi del distacco e dell’attivazione delle utenze. Trasportare i mobili pesanti e tutte le delicate attrezzature elettroniche di un ufficio non si presta a soluzioni fai-da-te. E’ importante rivolgersi ad una ditta di traslochi, a specialisti del settore che si occuperanno in totale sicurezza di tutte le operazioni come l’imballaggio, l’etichettatura, il trasporto e il montaggio.

King Logistics, realtà imprenditoriale con sede a Milano, offre ai propri clienti servizi di trasloco all’insegna della affidabilità, velocità e massima attenzione nella gestione dei beni da movimentare.

CHI SIAMO

King Logistics è parte dell’Associazione Imprese Traslocatori Italiani e di IAM (International Association of Movers).
Disponiamo di un team professionale e qualificato, mezzi all’avanguardia e utilizziamo materiali idonei che rispettano le normative EU per la tutela dell’ambiente.
Il partner ideale per ogni necessità di traslochi e trasporti per aziende e privati in tutto il territorio nazionale e internazionale.

Visita il sito: www.kinglogistics.it