Milano Art Gallery: Il pittore Davide “Ratzo” Ratti espone alla collettiva internazionale con la presenza d’eccezione di Giorgio Forattini

È ormai imminente l’inizio della collettiva “International Art Expo” cui prende parte un selezionato gruppo di artisti contemporanei di prestigio, tra cui il pittore Davide “Ratzo” Ratti. L’evento, organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes, si svolgerà dal 24 Gennaio al 13 Febbraio 2015 presso la “Milano Art Gallery“, rinomato spazio espositivo sito in via Alessi 11 a due passi dal centro di Milano. L’inaugurazione avrà luogo Sabato 24 gennaio alle ore 18.00 e vedrà la presenza del noto disegnatore Giorgio Forattini.

Classe 1980, Davide “Ratzo” Ratti, consegue con il massimo dei voti il diploma di laurea presso l’accademia di Belle Arti di Brera nel 2005. Dopo aver lavorato per 9 anni come responsabile d’equipe, apre, nel 2008 assieme a due collaboratori, l’Hamsters Studio, un laboratorio di arte ed artigianato. La sua produzione pittorica si divide in due filoni distinti, quella figurativa realizzata prevalentemente in bianco e nero e quella astratta.

Su di lui è stato detto: “Ratti realizza immagini di gesto figurativo rappresentanti la vita quotidiana in chiave critica. Non disdegna di giocare con il gesto del gettare colore sulla tela, bensì lo interpreta in chiave metaforica mostrando letteralmente uno ‘sputo’ di colore che poi prolifera ed esce dal confine della tela conquistando uno spazio più libero e imprevedibile, metafora dell’impulso creativo che trasforma la materia-colore in traccia.”