Mechinno sigla la partnership con Ducati Corse anche per il 2022

Per il quarto anno consecutivo Mechinno rinnova la partnership con la divisione “Corse” della casa motociclistica bolognese , per raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi

Anche per l’anno corrente Mechinno srl rinnova la collaborazione con Ducati Corse in qualità di Partner Tecnico per il Campionato MotoGP 2022.
Mechinno continua ad essere un importane partner di Ducati Corse per l’erogazione di servizi di ingegneria e progettazione meccanica in modalità outsourcing.
Unendo competenze ed esperienze, le due aziende lavorano insieme da diversi anni, per competere nel campionato MotoGP, la massima espressione dell’ingegneria e della tecnologia applicata al mondo delle due ruote.
Le soddisfazioni e i riconoscimenti che questa collaborazione ha portato e continua a portare a entrambe le aziende, hanno convinto l’AD di Mechinno, Fabio Di Martino, a rinnovare per il quarto anno consecutivo la partnership con il Team di Ducati Corse, con la promessa di offrire tutta la propria esperienza per ottenere risultati sempre più prestigiosi.
Già nel 2021 Ducati Corse ha raggiunto importanti successi, fra i quali la vittoria nella classe regina sia del Campionato Mondiale Costruttori sia del Campionato Mondiale Team, stabilendo un nuovo record per Ducati in termini di podi centrati in un anno in MotoGP: 24.
Anche Mechinno si può ritenere pienamente soddisfatta dall’anno appena passato, registrando un aumento di fatturato del 18%, frutto di una strategia commerciale e di ricerca e sviluppo in innovazione che ha garantito all’azienda il recupero, in termini di fatturato, ad una situazione pre-pandemica e di proiettarsi verso la corsa al +10% medio che era solita conseguire ogni anno.
Questi significativi risultati raggiunti da parte delle due aziende bolognesi aumentano le aspettative per il 2022 puntando a obiettivi sempre più ambiziosi nei propri campi.
“Essere competitivi in pista significa avere chiaro il ruolo centrale dello sviluppo ingegneristico avvalendosi del supporto dei migliori partner. È anche grazie ad essi che possiamo ambire e raggiungere traguardi sempre più importanti,”, ha dichiarato Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse. “Grazie alla collaborazione con Mechinno, proseguiremo in questo percorso, continuando ad esplorare soluzioni innovative che ci permettano di migliorarci continuamente ed essere sempre più competitivi”.
Fabio Di Martino (Amministratore Delegato di Mechinno) ha poi commentato: “La forte stima che lega Mechinno a tutto il mondo Ducati è tangibile e si conferma con il rinnovo di questa partnership che ci lega dal 2019. Siamo fieri di poter annoverare come partner Ducati Corse, uno dei marchi italiani motociclistici più conosciuti al mondo e da sempre giustamente osannati dal pubblico di amanti delle due ruote. Il settore motorcycle rientra nel nostro core business e, in linea con la filosofia aziendale della Casa di Porgo Panigale, anche noi di Mechinno ci prefiggiamo ogni giorno nuove sfide per raggiungere sempre nuovi traguardi futuri!”

_______________________________________________________________________

Informazioni su Mechinno
Mechinno nasce nel 2006, dando forma al progetto dell’ingegnere Fabio Di Martino.
La società unisce meccanica e innovazione con l’obiettivo di offrire un servizio di consulenza di ingegneria e progettazione puntuale e completo.
Il focus è l’innovazione tecnica, dal concept al prototipo, Mechinno fornisce soluzioni sia come supporto alla progettazione che nella progettazione chiavi in mano.
Il know-how, la competenza tecnica e la giusta flessibilità, qualificano Mechinno come un importante asset strategico per progetti in ambito: automotive, motorsport, industrial machinery e agriculture.

Informazioni su Ducati
Ducati Motor Holding S.p.A – Società del Gruppo Audi – Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG
Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive riconosciute per il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia. Ducati ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie DesertX, Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Panigale, Streetfighter, SuperSport., destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Nel 2020 Ducati ha presentato la Multistrada V4, la prima moto al mondo equipaggiata con radar anteriore e posteriore, che con la sua tecnologia segna un nuovo traguardo per il mondo delle due ruote. Ducati distribuisce i propri prodotti in oltre 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Nel 2021 l’Azienda ha consegnato 59.447 moto. Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati ha conquistato il Titolo Costruttori nel 2007, 2020 e 2021, il Titolo Team nel 2007 e 2021 ed è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo anche il Titolo Piloti. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti.