MECCATRONICI COCCHI, L’AUTOFFICINA ALL’AVANGUARDIA DOVE IL CLIENTE CONTA QUANTO LA SUA AUTO

L’autofficina lombarda di Marco Cocchi, meccatronico e imprenditore di Rovato (BS), offre servizi innovativi e attesa in suite.

Una vera e propria rivoluzione nel mondo delle officine che parte da un concetto molto semplice: il cliente conta quanto la sua auto.

Tradotto: ha bisogno delle stesse attenzioni e di servizi di qualità. È questa la filosofia alla base del progetto imprenditoriale di Marco Cocchi, titolare di Meccatronici Auto Tedesche Cocchi, l’autofficina di Rovato, nel Bresciano, che ha aperto nel 2015 e che quest’anno ha deciso di rinnovarsi con un vero e proprio restyling dell’azienda. A cominciare dalla promessa: macinare chilometri senza più blocchi.

Sappiamo bene quanto l’auto sia importante nella quotidianità di ognuno di noi. Eppure assai spesso portarla in officina significa fronteggiare una serie di imprevisti e, non da ultimo, il cambio repentino delle proprie abitudini. E il rischio è quello di fermarsi. Non è così da Meccatronici Cocchi: «I nostri servizi alla persona – sottolinea Marco Cocchi – sono stati pensati proprio per consentire ai clienti di non stravolgere la loro giornata mentre il veicolo di cui fanno uso è in officina».

Uno dei servizi più innovativi è la Suite Cocchi, progettata dallo studio di architettura Interni Personali e utilizzabile da un cliente per volta. Molto più della solita sala d’attesa: si tratta infatti di una vera e propria suite dotata dei migliori comfort (l’elegante bagno privato è provvisto di un wc multifunzione telecomandato e di una moderna doccia con cromoterapia) all’interno della quale, anche grazie a una serie di strumenti come l’avveniristica sedia Cosm (nota a livello mondiale per la sua capacità di ridurre il carico cognitivo), si può lavorare nel pieno rispetto della privacy. L’impianto stereo con filodiffusione, la smart tv e un angolo bar molto ben fornito ne fanno anche un’oasi di relax.

Per le attese particolarmente lunghe, Meccatronici Cocchi ha ideato una serie di servizi aggiuntivi come l’Auto di Cortesia su misura (è il cliente a scegliere il veicolo che meglio si addice alle sue esigenze grazie alla partnership di Meccatronici Cocchi con alcune società di autonoleggio); Week-end RigenerAuto, un servizio di manutenzione programmata prenotabile durante il fine settimana; Vroomerang, il ritiro & consegna dell’auto a domicilio; e l’Esperto d’Asporto, grazie al quale è possibile avere sempre a disposizione un esperto meccatronico. Un servizio particolarmente utile per chi ha bisogno di una valutazione professionale delle auto usate in vendita.

Ma macinare chilometri senza più blocchi è anche l’inno dei servizi all’auto di Meccatronici Cocchi, che vanno al di là dei soliti interventi di routine. Attraverso una strumentazione modernissima e una serie di trattamenti specifici è infatti possibile scoprire il livello di inquinamento dell’aria dell’abitacolo del proprio veicolo e delle sue superfici interne, così da ristabilirne i corretti standard qualitativi (servizio AutoImmune). Ma si può usufruire anche di altri pacchetti come la Diagnostica Approfondita, Mille Miglia e Senza più Blocchi, che permetteranno all’auto dei nostri clienti di essere sempre al top e di non subire bruschi stop.

www.meccatronicicocchi.com