Marco Nicola Domizio: il profilo professionale del fondatore di Ares Ambiente

Marco Domizio è l’imprenditore che, dopo una lunga esperienza nel settore ambientale, fonda la società specializzata nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti Ares Ambiente, tra le Best Performer della provincia di Bergamo.

Marco Domizio

Marco Nicola Domizio: la carriera nel settore dell’intermediazione dei rifiuti

Marco Nicola Domizio (1974), l’imprenditore che ha fondato una delle aziende Best Performer della provincia di Bergamo, Ares Ambiente, ha intrapreso la sua prima esperienza professionale nel settore dell’intermediazione dei rifiuti subito dopo la fine delle scuole superiori. Non appena ottenuto il diploma, viene infatti assunto in un’azienda di intermediazione dei rifiuti, presso la quale lavora per sei anni. Grazie a quest’esperienza Marco Domizio riesce ad affinare le sue competenze in materia di gestione dei rifiuti e gare d’appalto, abilità che contribuisce a fargli ottenere l’incarico di Responsabile Commerciale in una società specializzata in attività di spurghi e pulizie aziendali. Il suo primo progetto di successo coincide con la realizzazione di un impianto di compostaggio, ancora oggi attivo, nella provincia di Bergamo.

Marco Domizio: la fondazione di Ares Ambiente

È stata proprio la pluriennale esperienza maturata nel settore dei rifiuti che ha permesso all’imprenditore di fondare una società virtuosa come Ares Ambiente. Le qualità di Marco Domizio attirano presto l’attenzione di una primaria azienda attiva nella provincia di Milano, la quale lo assume in qualità di Responsabile Commerciale. Durante la sua attività all’interno dell’azienda si occupa dell’installazione di sette impianti di trito-vagliatura nella Regione Campania e dell’attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti. Successivamente opera come Responsabile di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo e collabora con due società attive nel settore ambientale. Forte di tutte le competenze acquisite negli anni, nel 2008 fonda Ares Ambiente, società specializzata nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani speciali, attiva su tutto il territorio italiano.