Marco Maria Durante: Coronavirus, la sede milanese di LaPresse S.p.A. si illumina con il Tricolore

Marco Maria Durante, illuminata con il Tricolore la facciata dell’edificio milanese del gruppo editoriale LaPresse S.p.A.: un richiamo alla resistenza, alla resilienza, al valore della compattezza nazionale.

Marco Maria Durante

Marco Maria Durante: uniti nelle difficoltà, l’iniziativa simbolica di LaPresse S.p.A.

La sede milanese di LaPresse S.p.A. illuminata con il Tricolore. La scelta del fondatore e Presidente Marco Maria Durante e del suo team nasce guardando all’emergenza legata alla pandemia e alle continue e nuove sfide che apre per il Paese. Un richiamo all’importanza della resistenza, della resilienza. Un invito a riflettere sul valore della compattezza nazionale in un momento particolarmente difficile per il Paese, in linea con quanto fatto precedentemente da importanti enti istituzionali come i palazzi del Governo e della politica, ma anche da siti artistici e istituzioni private tra le più rappresentative. Illuminare la sede di via dell’Aprica 18, come si legge in una nota diffusa dal Gruppo editoriale guidato da Marco Maria Durante, significa quindi evidenziare ulteriormente valori come unità, responsabilità e solidarietà, necessari per fronteggiare efficacemente le difficoltà dovute alla pandemia.

Marco Maria Durante: LaPresse S.p.A., profilo del Gruppo editoriale

LaPresse S.p.A., fondata nel 1994 da Marco Maria Durante, è la prima agenzia di stampa multimedia italiana a guida imprenditoriale. Il Presidente l’ha portata a diventare oggi il più internazionale dei multimedia content provider italiani, con dieci sedi in Italia (Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Oristano, Messina, Lamezia Terme, Verona, Treviso) e 15 all’estero (Berlino, Bruxelles, Ginevra, Hong Kong, Londra, Madrid, New York, Parigi, Praga, Varsavia, Tokyo, Vienna, Miami, Rabat, Washington). Non a caso nei giorni scorsi ha lanciato lapresse.us, il nuovo sito web realizzato da redattori di LaPresse che operano a New York. Una forte vocazione internazionale quindi che trae forza dalle fondamenta italiane e non le dimentica, come conferma anche la scelta di illuminare con i colori della bandiera italiana la sede milanese, supportata fortemente dal Presidente Marco Maria Durante.