MACELLERIA SCIACQUATORI: LA MACELLERIA STORICA DI MONTEROTONDO

La Macelleria Sciacquatori è stata fondata oltre un secolo fa e oggi è il punto di riferimento per la carne d’eccellenza, non soltanto a Monterotondo.

Una storia di gusto

Da oltre 130 anni a Monterotondo il nome Sciacquatori è sinonimo di Macelleria. Iniziata l’attività intorno alla fine del 1800 da sempre la filosofia seguita è stata quella di selezionare il bestiame migliore per fornire di carne la clientela monterotondese.

Il bestiame si è sempre cercato di prenderlo nostrano, nel reatino e in tutta l’area della sabina in modo da assicurare una carne sana e cresciuta naturalmente, i famosi “vitelloni bianchi”.

Vennero gli anni del fascismo e delle due Guerre Mondiali, ma l’attività non si fermò mai, seguendo sempre la filosofia della qualità. Nella seconda Guerra Mondiale, la Macelleria Sciacquatori divenne fornitrice diretta dello Stato Maggiore di stanza a Roma. Da sempre molti ragazzi vengono ad imparare il mestiere qui da noi, per poi aprirsi la propria macelleria in zona.

Alla fine degli anni ’50 la macelleria Sciacquatori cresce e diventa ingrosso. Viene acquistata carne di prima qualità nel mercato europeo, da poco diventato Europa Unita. Nel 2008, siamo ritornati al lavoro di macelleria tradizionale, aprendo un punto vendita dove la qualità, il servizio e la nostra squadra di macellai professionisti sono la colonna portante di tutta l’attività.

E la tradizione continua…

Oggi, la macelleria Sciacquatori si distingue come punto di riferimento per la carne di prima qualità nella regione della Sabina. È celebre per l’eccellenza dei suoi prodotti, l’ampia varietà disponibile, la preparazione impeccabile e la professionalità dei suoi macellai.

Macelleria Sciacquatori

Via Piave 5 – 00015 Monterotondo

www.macelleriasciacquatori.it

tel: 06 906 6835