luca barison, colore, materia, eleganza.

Artista emergente, Luca Barison, ha firmato diversi progetti di arredamento urbano per privati e business. Sarà per l’estrazione veneziana, certo è che Barison ha i piedi ben piantati a terra: l’unico suo scopo è quello di procurare sensazioni cinestetiche di valore per tutti coloro i quali richiedono la sua consulenza. Per fare questo è molto attento a coniugare tutte le esigenze: attualità, estetica, creatività. In una realtà contemporanea pur essendo egli un’artista crede nel design, ma anche nel pezzo unico o a tiratura limitata.

Nato nel 1963, Barison studia a fondo artisti di epoche passate per trarne il massimo insegnamento e “rielaborare” correnti artistiche e di pensiero per accontentare un pubblico sempre più aggiornato e con uno stile di vita e una mentalità molto più aperta rispetto al passato. Il materiale che predilige per la casa è il legno: si possono realizzare delle opere con pezzi di grande impatto che possono diventare protagonisti dello spazio conviviale. In particolare lo affascina il binomio legno-pietra. Per quanto riguarda i colori il bianco è sicuramente la nota distintiva.

Alcune delle sue opere si possono trovare sul sito: www.stampeequadri.it