L’Immobile come bene. A Napoli un convegno per tutelarlo

Il 14 luglio, alle ore 16:00, presso la sala riunioni del Consorzio Del Bo Ascensori – sita in via Pisciarelli 79, Agnano (Pozzuoli) – si svolgerà il convegno “L’immobile: un bene da tutelare. Conoscere per migliorare”. Scopo dell’evento è presentare a livello territoriale Confabitare Napoli, associazione senza scopo di lucro che offre ai proprietari immobiliari svariati servizi e consulenze che vanno dal campo amministrativo fino a quello assicurativo. L’associazione vuole inoltre essere un tramite con le istituzioni, per sottoporre problematiche legate al mondo delle abitazioni e favorire la promozione di leggi a tutela della proprietà immobiliare.

Durante il corso del convegno, sarà presentato inoltre Confamministrare Napoli, ente che – ai sensi del Decreto Ministeriale 140/2014 – si occupa dell’organizzazione di corsi di formazione ed aggiornamento per amministratori condominiali, figure professionali da scegliere sempre con grande attenzione. Dopo la relazione introduttiva di Luigi Grillo, presidente di ConfabitareConfamministrare Napoli, il convegno procederà con gli interventi del presidente nazionale di Confabitare Alberto Zanni e quello del Vicepresidente Nazionale di Confamministrare Giuseppe Rigotti.

L'immobile come bene. A Napoli un convegno per tutelarlo

Nel corso dell’incontro, inoltre, è previsto l’intervento di alcuni esponenti del mondo imprenditoriale che tratteranno di prodotti e servizi innovativi dedicati alle proprietà immobiliari. Particolarmente significativo quanto afferma al riguardo l’organizzatore del convegno, l’Avv. Luigi Grillo: «A causa della crisi economica che ha caratterizzato gli ultimi anni, la tutela della proprietà immobiliare ha assunto sempre più valore e questo ha spinto i proprietari di immobili ad orientarsi verso servizi di aziende e professionisti sempre più qualificati, al fine di salvaguardare e valorizzare il patrimonio faticosamente acquisito.»