Lievito Viaggi Bon: il brand storico in confezione vintage disponibile oggi nel catalogo Ar.pa Lieviti

Agente lievitante ad uso alimentare, dona alle preparazioni dolci la consistenza ideale e una delicata nota di vaniglia: è il Lievito Viaggi, un pratico aiuto in cucina che ci riporta indietro nel tempo

Ozzano dell’Emilia (Bologna) 04 luglio 2022 – Dedicato al mercato consumer, il Lievito Vanigliato Viaggi Bon è oggi prodotto dall’azienda bolognese Ar.pa Lieviti che ne ha acquisito lo storico marchio dalla famiglia Viaggi.  Garantisce una lievitazione rapida e perfetta, in grado di conferire leggerezza e sofficità a qualsiasi dolce ed è quindi un valido aiuto per le ricette fatte in casa.

Il Lievito Vanigliato Viaggi è in polvere fine, e si miscela agevolmente agli altri ingredienti alla base di dolci dalla consistenza morbida e piacevole al palato. La sua nota di vaniglia dona un aroma caratteristico e permette di creare crostate, ciambelle e pasta frolla, portando in tavola i sapori della tradizione e una gradevole morbidezza.

Come gli altri lieviti dell’azienda emiliana, anche il Lievito Viaggi Bon è gluten-free ed è quindi indicato per i celiaci o semplicemente per chi segue una dieta povera di glutine. Grazie alla sua versatilità di utilizzo e alla sua inclusività può essere utilizzato per preparare dolci per compleanni, cene con amici e parenti o in qualsiasi occasione si desideri stupire i commensali con una preparazione dal sapore autentico della tradizione.

Questa referenza è disponibile in elegante confezione vintage – utile come espositore da banco e da scaffale – caratterizzata dai colori giallo, nero, viola e magenta, e dallo stemma araldico della famiglia Viaggi. Contiene 25 bustine doppie da 15g cadauna, di colore magenta coordinato con i caratteristici pack retrò dell’azienda bolognese, da mezzo secolo tra i protagonisti del settore lieviti e dei preparati per alimenti, sia per la cucina di casa, sia per uso professionale.

La confezione da 750 g – in 25 bustine doppie – è disponibile per grossisti e GDO. Le 2 bustine, in vendita al prezzo consigliato di 0,35 Euro, sono la dose ideale per 1 kg di farina (0,5 Kg per ogni singola bustina). Se correttamente conservato il prodotto ha una shelf life di 5 anni.