Le tendo coperture speciali di Adriatica Chiusure

Le tendo coperture speciali di Adriatica Chiusure al servizio delle aziende.

Cosa sono le tendo coperture speciali?

Sono capannoni mobili altamente personalizzate. Questo significa che a variare non sono solo le dimensioni ma anche la forma. Solo aziende specializzate che lavorano su misura come Adriatica Chiusure riescono a garantire il perfetto risultato. E’ necessario affidarsi a specialisti del settore, questo lo diciamo subito. Questo perché le problematiche a cui si va incontro sono molte e le insidie di una non corretta riuscita sono molte. Avere la garanzia di fare un buon lavoro è sicuramente molto importante.

Chi ha macchinari, linee di produzione oppure fabbricati e terreni assolutamente fuori squadro necessita di coperture chiamate speciali. Sfruttare gli spazi o riuscire a coprire esattamente ciò di cui si ha bisogno è l’obiettivo delle tendo coperture speciali.

Molto spesso sono ad appannaggio del settore agricolo ma non solo, infatti sempre più industrie richiedono questo tipo di coperture. Come ha fatto in questo caso per la Riofer Srl che lavora nel settore dell’edilizia. La Riofer Srl realizza armature in barre di acciaio e di tutte quelle lavorazioni che riguardano la lavorazione dell’acciaio.

Come vengono progettate?

Le tendo coperture speciali richiedono molta attenzione in ogni fase della sua realizzazione. Questo perchè non ce n’è una uguale ad un’altra e perchè vanno a risolvere specifiche esigenze. A partire dal rilievo viene posta massima attenzione. Infatti i tecnici di Adriatica Chiusure pongono massima attenzione nel rilievo. Vengono prese correttamente tutte le misure, senza tralasciare nulla. Inoltre il sopralluogo permette di verificare o appurare tutte le possibili variabili. Il rilievo viene consegnato al reparto tecnico il quale sviluppa la migliore soluzione progettuale. La stessa, una volta confermata dal cliente, passa in mano ai maestri artigiani che si occupano della realizzazione. Infine i montatori si muovono in tutta Italia per le installazioni.

Come sono realizzate le tendo coperture speciali?

Sono realizzate in acciaio con la consolidata tecnica della saldatura. Adriatica Chiusure garantisce saldature 4.0. Questo significa che è in grado di monitorare e verificare ogni singolo cordolo di saldatura. Dopo essere saldate le strutture vengono zincate a caldo. Le strutture zincate a caldo garantisco il massimo della sicurezza contro ossido e ruggine. La copertura viene quasi sempre, realizzata in pvc, materiale altamente performate per tutta una serie di caratteristiche tecniche. Ma non solo. Infatti si possono ricoprire anche con pannelli rigidi o lamiere grecate. La scelta dipende molto dalle necessità e da cosa si vuole ottenere.

Non esitare a contattare Adriatica Chiusure per un consulto o un preventivo gratuito: https://www.adriaticachiusure.it/configurator/