Le Scuderie del Quirinale ospitano la mostra Frida Kahlo

Traiano, Hotel Roma Centro è lieto di ricordare a tutti gli appassionati di arte che la mostra Frida Kahlo si terrà alle Scuderie del Quirinale dal 20 marzo al 31 agosto 2014.

Una mostra esclusiva che documenta l’intera carriera artistica di Frida Kahlo, simbolo dell’avanguardia e dell’esuberanza artistica della cultura messicana del Novecento, riunendo i capolavori assoluti dei principali nuclei collezionistici, raccolte pubbliche e private, provenienti da Messico, Europa e Stati Uniti.
Più di quaranta straordinari ritratti e autoritratti, tra cui il celebre “Autoritratto con collana di spine” del ‘40, mai esposto prima d’ora in Italia e immagine della mostra, “l’Autoritratto con vestito di velluto” del ‘26, dipinto a soli 19 anni, il suo primo autoritratto, eseguito per l’amato Alejandro Gòmez Arias. L’esposizione alle Scuderie del Quirinale indaga Frida Kahlo nel suo rapporto con i movimenti artistici dell’epoca, dal Modernismo messicano al Surrealismo internazionale, analizzandone le influenze sulle sue opere.