Le caratteristiche del pollaio da giardino

Avere delle belle uova fresche ogni mattina? Un lusso che si può permettere solo chi ha un bel pollaio nel giardino della sua abitazione. Se stai progettando di acquistare un pollaio da giardino destinato al tuo cortile o a qualsiasi spazio aperto ma non sai quali caratteristiche debba avere, allora sei nel posto giusto. Il pollaio sarà la casa delle tue galline e per far si che esse producano delle “uova d’ oro”, dovrai trovare quello giusto.

La scelta del pollaio ovviamente dovrà tenere in considerazione di alcuni aspetti quali il numero di galline che ospiterà ma ci sono altre peculiarità che possono incidere sulla decisione ed indirizzare l’acquisto. Scopriamo insieme quali sono!

HPL: QUANTI VANTAGGI!

In primis bisogna parlare del materiale di cui è fatto il pollaio! Avete in mente i vecchi pollai di legno? Oggi i materiali innovativi sono i protagonisti di molte strutture dedicate ai nostri animali come ad esempio i pollai. L’hpl è uno di questi materiali e i suoi vantaggi sono davvero tantissimi: in primis bisogna citare la robustezza. Il vostro pollaio avrà una struttura bella solida in grado di resistere alle intemperie, persino a neve, vento forte e gelo! Essendo un articolo da posizionare all’esterno e spesso in un’area non coperta da tetti, è importante che il vostro pollaio possa superare qualsiasi avversità metereologica senza subire ogni volta dei danni che possono mettere a rischio anche le vostre galline.

Un altro aspetto positivo è la possibilità di tenere costantemente pulito il pollaio. Per chi non ne fosse a conoscenza, l’ hpl è un materiale che non assorbe nessun liquido ed odore e facilmente lavabile con detergenti che potete usare anche per la pulizia della casa. Un vantaggio inaspettato ma sicuramente molto gradito!

Ultimo punto: i parassiti. Gli esperti del settore conosceranno bene il rischio che molti parassiti costituiscono per i nostri animali. Per quanto riguarda le galline, il più temuto è sicuramente l’acaro rosso che si nasconde tra le piume del volatile e costituisce un elemento di grande pericolo per la salute della gallina. Con un pollaio in hpl questo problema sarà risolto tenendo lontano tutti i parassiti specialmente l’ acaro rosso.

Questi sono solo i più grandi pregi di questo materiale!

CHICKEN GUARD E MANGIATOIA: LE COMODITA’ PER IL TUO POLLAIO

Oltre ad essere realizzati in hpl, i moderni pollai sono dotati anche del Chicken Guard, un sistema di apertura automatica della porta. Ulteriore elemento che può completare il tuo pollaio è la mangiatoia: esistono in commercio numerose soluzioni che vedono in un’ unica struttura abbeveratoio e mangiatoia. Ne esistono di diverse tipologie e misure e noi vi consigliamo di scegliere quella giusta per voi considerando il numero di galline che il pollaio ospiterà. Prestate attenzione che queste strutture sia dotate di un tetto perché solo così avrete la garanzia che, anche in caso di precipitazione piovose o nevose, il mangime rimanga asciutto e possa essere quindi mangiato dalle vostre galline.

Ora avete tutte le informazioni che vi servono per acquistare il pollaio da giardino che soddisfi le vostre esigenze e quelle delle vostre galline!