Le bomboniere solidali per il battesimo per i progetti ONLUS

Le bomboniere solidali per il battesimo sono il pensiero ideale se si vuole onorare nel modo giusto questo evento lieto e gioioso. La bomboniera è sempre un omaggio importante quanto tradizionale in occasione di cerimonie irripetibili come matrimoni, cresime, comunioni e appunto battesimi. Permettono di mostrare la propria gratitudine agli invitati attraverso omaggi tangibili che manterranno vivo e palpabile il ricordo dell’evento.

Ricordare il battesimo in maniera solidale è un atto ancor più di valore. Se si decide di acquistare bomboniere solidali, infatti, si sceglie automaticamente di donare il proprio contributo economico per una causa solidale perseguita da un’associazione ONLUS. Ogni bomboniera scelta per festeggiare questa gioiosa nuova nascita potrà trasformarsi in un sorriso e un futuro migliore per altri bambini nel Sud nel mondo meno fortunati e costretti a convivere quotidianamente con l’emarginazione e la miseria.

Idee di Bomboniere solidali per il battesimo

Le idee di bomboniere solidali per il battesimo sono tante e tutte apprezzabili. Il più delle volte fatte a mano, sono personalizzabili, economiche e, ovviamente, permeate di amore e solidarietà verso il prossimo.

Per un evento come la nascita di un bambino o di una bambina si può optare per una confettata speciale, dall’aspetto lieto e fanciullesco. È possibile allora trovare molte scatoline porta confetti solidali colorate e dalla fattura pregevole e delicata, con nastrini azzurri per i maschietti e rosa per le femminucce. A queste è associabile la classica pergamena in cui magari sarà riportato il logo dell’associazione che ha beneficiato della vostra scelta umanitaria. In questo modo anche i tuoi cari saranno al corrente del valore solidale della loro bomboniera.

Non dimentichiamo il bigliettino di ringraziamento, anche questo contribuirà a garantire un aspetto fanciullesco e solidale alle nostre bomboniere. Oltre ai normali kit di bomboniera solidale, molte associazioni mettono a disposizione oggettini pregiati fatti a mano come bamboline di pezza o portachiavi.

A prescindere dalla scelta della migliore idea di bomboniera solidale quel che conta è sicuramente il gesto, un atto concreto di amore e solidarietà che contribuirà a fa del bene sia ai tuoi cari che ai persone più bisognose.