Le attività dell’imprenditore Andrea Agostinone

Grazie all’esperienza maturata in ambito finanziario a livello internazionale (Estonia, Emirati Arabi Uniti, Monaco e Malta), Andrea Agostinone è oggi un imprenditore e venture capitalist di successo, cofondatore di diverse realtà come INBANK As.

Andrea Agostinone - Profilo Xing

Il successo di Andrea Agostinone in ambito imprenditoriale

Il conseguimento della laurea in economia, ottenuta da Andrea Agostinone nel 1992, è il primo passo dell’imprenditore e venture capitalist verso il mondo della finanza. Nello stesso anno entra infatti in DAFISA EUROTRUST, società maltese per la quale ricopre il ruolo di Junior Consultant. Lo step successivo, una volta cresciuto all’interno dell’azienda, tanto da esserne divenuto Partner e Responsabile dell’International Tax Planning Department, è la fondazione nel 2002 di un’azienda londinese specializzata in Corporate Finance e M&A: CMP & Partners. Andrea Agostinone diventa così un imprenditore: qualifica che mette a frutto anche cinque anni dopo quando dà vita nel 2007 a Jasis Brokers and Consultants, e nel periodo 2009-2013 a Cofi A/S, Vantage Plus Diversifié, Colonna Group e The Shoreline Charter. Grazie alla capacità di operare con successo in comparti differenti, Andrea Agostinone diventa, nel 2014, Merchand des biens immobiliers nella città di Montecarlo, attivo nel contempo per la società MESEN Associated DWC LLC, in veste di Managing Directors e occupandosi per quest’ultima di consulenza, trading e tecnologie per le commodities. L’anno successivo collabora alla fondazione del gruppo bancario estone INBANK As, di cui è attualmente azionista.

Andrea Agostinone: interessi e successi sportivi

Andrea Agostinone, oltre ad aver dimostrato una grande versatilità in ambito professionale, si è distinto ampiamente per meriti sportivi. Detentore di importanti record a livello europeo e nazionale nel nuoto e specialista nei 50 metri a rana, è stato per due volte campione del mondo master: dopo il successo a Stanford In USA, nel 2006, ha replicato due anni dopo a Perth, Australia, nella staffetta 4×50 mista. Oltre ad essere pilota commerciale FAA ed EASA di aereo e di elicottero, è appassionato di guida e sci. A fianco delle attività sportive e imprenditoriali, la professione di scrittore: Andrea Agostinone ha scritto oltre 100 articoli in campo finanziario, pubblicati da diverse testate come Milano Finanza, Ipsoai, Italia Oggi, Il Sole 24 ore, Class Editori, e di diversi saggi in materia economica: Trust e fondazioni, Luna Rossa in campo bianco e il bilancio in forma abbreviata.