Lamina e transfer, l’innovazione tecnologica al servizio dei settori moda e luxury

Innovare, precorrere i tempi, trovare aree di lavoro inesplorate. Queste sono le parole d’ordine da pronunciare se si vuole eccellere in questo periodo storico caratterizzato dalla incertezza.
Creare prodotti sempre più personalizzati e stilisticamente unici è essenziale per potersi distinguere in un settore estremamente esigente ed in continua evoluzione come quello della moda e del lusso.
La tecnologia diventa in questo caso il motore propulsore della innovazione. Una innovazione che passa anche attraverso la ricerca di nuove declinazioni di tecnologie già esistenti. Infatti, grazie a un nuovo macchinario esclusivo, ora è possibile applicare lamine e transfer su ogni tipo di materiale – stoffa, plastica, metallo – con la possibilità di riprodurre fedelmente la texture del fondo e garantendo colori brillanti al 100%.
Fortex® srl, leader nel settore delle finiture superficiali, ha deciso di puntare su un nuovo macchinario moderno e innovativo – Lamina e Transfer – che permette di ottenere risultati eccellenti, garantendo un prodotto sicuro e di qualità da proporre con fiducia ai propri clienti.

Con Lamina e Transfer, è possibile riprodurre ogni tipologia di disegno e immagine, realizzandoli fedelmente sia con colori tradizionali che fluo anche su sfondi neri, effetti metallici e texture materiche, particolarmente gradevoli al tatto e alla vista. Una volta studiate le miscele chimiche più adatte, sarà possibile effettuare l’applicazione su svariate tipologie di materiali quali tessuto, pelle, ogni materiale plastico o termoplastico e metallo. E’ infatti possibile personalizzare borse e scarpe con qualsiasi immagine, scritta o disegno, ottenendo un risultato estetico perfetto che valorizzerà il prodotto rendendolo unico.

“Abbiamo scelto di acquistare questo nuovo macchinario esclusivo per proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più all’avanguardia. In questo difficile periodo siamo fermamente convinti che la positività e la ricerca di innovazioni siano fondamentali. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di spostare i limiti delle finiture superficiali e lo facciamo con successo da vent’anni.” ci spiega Forner, amministratore delegato dell’azienda che è considerata oggi punto di riferimento, per quanto riguarda le finiture superficiali, dai brand più noti nel mondo del lusso a livello nazionale e internazionale.
“Le opzioni di applicazione sono varie per adattarsi ad ogni richiesta dei nostri clienti. Potranno essere applicati colori pieni o sfumati, quadricromie, disegni di vario tipo e molto altro. Il macchinario realizza una sorta di pellicola da applicare sul materiale scelto, non andando in alcuno modo a modificarne la superficie” conclude Forner.

CHI SIAMO

Fortex® srl è leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici.
Si occupa di rivestimenti superficiali tramite tecnologia PVD (Physical Vapour Deposition), sputtering, metallizzazione, verniciatura a liquido, stampa digitale, tampografia, sublimazione, finiture a bassorilievo, schermature elettromagnetiche, lavorazioni laser, applicazione strass e accessori.
Per maggiori informazioni: http://www.fortexsrl.it/contatti/