L’Accademia Musicale Bottega del Suono Riscopre L’arte del Baratto

Stasera vado a teatro, e il biglietto lo pago con una caciotta o una bella bottiglia di vino. Si perché all’accademia Musicale Bottega https://www.facebook.com/accademiamusicalebottegadelsuonodel Suono diretta da Marcello Cirillo, si riscopre l’antica arte del baratto.

Il sabato sera a partire dalle 20:30 si apre il sipario del teatro bottega eventi, 45 posti per assistere gratuitamente a spettacoli teatrali, anteprime musicali ed eventi live. Il pubblico porta qualcosa d buono da mangiare e da bere, poi a fine spettacolo si cena tutti insieme, per creare un senso di comunità e intimità attraverso il teatro, la musica, i pensieri e le parole.

Una serie di eventi che rispondono con intelligenza e antica saggezza alla crisi economica e culturale di oggi, ma anche una preziosa occasione per conoscersi e condividere. E se un tempo nelle veglie contadine durante la trebbiatura nelle corti c’erano i cantastorie, la bottega del suono li ha sostituiti con spettacoli, concerti e eventi live. Il teatro bottega eventi live è aperto a artisti emergenti che hanno voglia di presentare i propri lavori al pubblico, in una atmosfera elegante, ma famigliare e  di convivialità.

Gli spettacoli andati in scena nelle scorse settimane alla bottega eventi live sono: Domenico Rizzuto live con la presentazione del suo album “The Undiscovered in The Sky”. “Grisaglia Blu”, monologo teatrale scritto da Sergio Velitti per la regia di Nello Pepe e le musiche di Marcello Cirillo ed Ivo Parlati ed interpretato da Maria Pia Iannuzzi. “Cominciamo a risplenne”, con Clizia Aloisi accompagnata al pianoforte dal Maestro Luca Proietti. E, in attesa del prossimo  l’ultimo in ordine di tempo è stato sabato 18 marzo con The Show Must Go On”, di e con Massimo Cinque, regia Nello Pepe accompagnamento musicale Alessandro De Gerardis.