La storia di Gruppo Green Power: connubio tra rinnovabili e salvaguardia ambientale

Da oltre dieci anni nel mercato delle rinnovabili, Gruppo Green Power si distingue per la sua politica ambientale e per l’offerta in linea con la lotta al cambiamento climatico.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: nascita ed evoluzione

Gruppo Green Power nasce nel 2010 a Mirano, in provincia di Venezia, con l’obiettivo di commercializzare beni e servizi nel comparto dell’efficientamento energetico domestico e aziendale. Fin dal principio infatti la società si specializza nell’offerta dedicata in particolare a famiglie e piccole e medie imprese, concentrandosi inizialmente sul fotovoltaico. Nel 2012 il Gruppo diventa ufficialmente una Società per Azioni. Due anni dopo un’ulteriore svolta nell’evoluzione aziendale: Gruppo Green Power fa il suo ingresso nel Mercato Alternativo del Capitale, entrando a far parte delle PMI italiane quotate nell’indice FTSE AIM con le prospettive di sviluppo più significativo.

Gruppo Green Power: mission e valori fondanti

Oggi Gruppo Green Power ha un’importante presenza nelle regioni del Nord Italia, con oltre 18.500 clienti e più di 300 addetti. La sua offerta va dagli impianti fotovoltaici ai sistemi ibridi e comprende accumulatori di energia, pompe di calore ACS e sistemi automatizzati. I prodotti all’avanguardia e a basso impatto sono tuttavia solo uno dei motivi della crescita che ha caratterizzato l’azienda fin dai primi anni di attività. Tra le peculiarità della realtà veneta vi è infatti una forte attenzione verso le tematiche ambientali che va oltre il settore di appartenenza. La politica aziendale si basa su un presupposto ben preciso: l’efficienza energetica è imprescindibile per garantire un futuro sano alle generazioni che verranno. Per questo Gruppo Green Power, oltre a contribuire con i propri servizi alla diminuzione delle emissioni di CO2, è impegnato costantemente in attività di sensibilizzazione sulla lotta al cambiamento climatico.