La domotica per il futuro

La gestione intelligente del sistema casa oggi è affidata ad una serie di tecnologie integrate, il cui scopo è quello di migliorare la qualità della vita in ambiente domestico e non solo.
La progettazione, la sicurezza, l’installazione e la manutenzione di questa nuova generazione di impianti è necessariamente affidata a dei professionisti in grado di coordinare tutti questi aspetti.

Un corso domotica base fornisce un’approfondita conoscenza della tecnologia MyHome di BTicino, azienda leader nel mercato e specializzata nel settore domotica, nella produzione e distribuzione di impianti elettrici ad uso civile, industriale e terziario.
In pratica questo tipo di formazione ha lo scopo di fornire gli allievi di tutte le indicazioni teoriche e pratiche per poter operare in completa autonomia nella progettazione e realizzazione di sistemi di supervisione e controllo per la gestione degli impianti, anche a distanza. Durante la formazione verranno, infatti, analizzati tutti i contenuti necessari alla conoscenza dei bus SCS e dei sistemi in essi supportati.

L’avvento di internet e della banda larga, così come il rapido diffondersi della telefonia mobile, di smartphone e tablet ha determinato nuovi bisogni e nuove esigenze. Tra le più importanti la necessità di dotare le case di sistemi di controllo e gestione automatizzati, che consentano una supervisione di tutti gli apparati elettrici ed elettronici di cui un’abitazione è dotata, anche quando si è fuori casa.
Obiettivo del corso domotica base è quello di preparare dei tecnici installatori o comunque addetti ai lavori (architetti, progettisti, ingegneri, grossisti, ecc.) che siano in grado di cogliere le opportunità offerte dalla domotica.

A frequentare il corso domotica base saranno gli impiantisti elettrici, impiantisti specializzati in antennistica, sistemi di sicurezza e videocitofonia, progettisti, architetti e ingegneri, neodiplomati e chiunque sia interessato alle tematiche dell’automazione e dei servizi innovativi in ambito domestico.
A supporto di questo preciso scopo formativo c’è SCUOLADOMOTICA, un progetto nato grazie all’esclusiva partnership tra BTicino e la scuola Eurosatellite, leader come centro di formazione .