Laboratorio creativo ecosostenibile per bambini di tutte le età
Un incontro pensato per trasmettere a grandi e piccini l’importanza della biodiversità e aiutare i piccoli animali (api, coccinelle, ragni e farfalle) a sopravvivere costruendo asili adatti a loro.
Immersi nel verde, tra sentieri e serre, l’attività vuole offrire un’esperienza creativa e allo stesso tempo educativa. I bambini infatti saranno trasportati nel magico mondo degli insetti tramite la lettura della storia “Il Giardino d’autunno”, esplorando la vita di ciascun insetto e i materiali naturali più indicati per ciascuno di essi, tra pezzi di tronchi, vecchi vasi e barattoli di latta recuperati, per chi volesse, anche da casa.
Ma anche l’occhio vuole la sua parte… spazio quindi a colori e pennelli per decorare i rifugi così da poterle portare a casa e iniziare a far abitare i piccoli ospiti nel proprio giardino o balcone.
Il laboratorio prevede una partecipazione alle spese di euro 15, i posti sono limitati e per prenotare inviate una mail a: desiree.iasevoli@la-comune.com
COME RAGGIUNGERCI: Il Giardino di Fondazione la Comune si trova a Cornaredo vi consigliamo di inserire nel vostro navigatore l’indirizzo “via Asilo 43, Cornaredo” e cercare parcheggio lì. A quel punto girare a sinistra su via Asilo (troverete un cartello), mantenete la sinistra percorrendo la strada sterrata. Dopo circa 100 metri troverete il Giardino sulla vostra destra!
IL GIARDINO DI FONDAZIONE LA COMUNE
Nel Giardino di Fondazione La Comune si realizzano percorsi volti alla socializzazione, alla formazione e all’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva.
Il Giardino è un polo di inclusione socio-lavorativa in cui giovani con disabilità e fragilità possono crescere, apprendere e costruirsi un futuro nel verde, ed è anche un’azienda agricola in cui professionisti del settore e persone con disabilità, assunte o in formazione, coltivano i fiori che vendono all’ingrosso ai fioristi locali e al dettaglio nei nostri negozi “Fiori all’Occhiello”
Nel nostro Giardino produciamo in modo sostenibile, utilizzando solo prodotti fitosanitari naturali, varietà di fiori stagionali che vendiamo a km zero.