“Inutilmente utile”, il Cd d’esordio di Sirio Martelli

GB Music annuncia l’uscita del Cd d’esordio del cantautore fiorentino Sirio Martelli, dal titolo “Inutilmente utile”, anche ultima produzione artistica di Giancarlo Bigazzi (autore di Mia Martini, Renato Zero, Umberto Tozzi, Raf, Povia, etc.).
Showcase di presentazione in data mercoledì 30 aprile 2014 ore 17,30 presso Alberti Dischi, Firenze.

E’ nello storico negozio fiorentino Alberti Dischi a Firenze che mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 17,30 sarà presentato al pubblico il CD d’esordio di Sirio Martelli, “Inutilmente utile”, ultima produzione artistica che porta la firma del grande produttore, compositore e paroliere Giancarlo Bigazzi.

Un progressivo andamento di passioni, un sincero incontro di anime, diverse tra loro: quella di Sirio con Giancarlo e Giovanni Bigazzi (padre e figlio) per una collaborazione concreta, che fonda le sue radici sull’analisi e lo studio della relazione artistica tra musica e parole.

Col tempo la creatività di Sirio, già voce solista degli Ultraviolet (nota tribute-band toscana degli U2), si fonde sempre meglio con l’esperienza del Maestro Bigazzi e nel 2009, un brano di Sirio “Che ne sai di me” partecipa al Festival di Sanremo (sezione Giovani), interpretato da Barbara Gilbo e Massimo Ranieri.

Dalla capacità per il talent scouting di Giancarlo Bigazzi e dall’innato bisogno di fare, nel 2010 prende forma un nuovo progetto con Sirio, improntato tra ironia sociale e interiorità.

“Inutilmente utile” è un disco cantautoriale, suonato e registrato in presa diretta, con un’impronta rock, d’altri tempi e un sound grintoso e dinamico:

“Alcune canzoni ti trasmettono grinta, forza, altre ti nutrono di riflessione interiore…, altre ancora assecondano ogni tuo stato d’animo e, nella loro comprensione, manifestano il loro massimo fascino.”

www.bigazzimusic.com