Intervista al Centro Medico RWN partner di Simona De Maira in occasione della mostre di Spoleto Arte

I singolari e originali dipinti di Simona De Maira sono esposti fino al 24 Luglio 2014, nel rinomato contesto delle grandi mostre di “Spoleto Arte” curate da Vittorio Sgarbi. A collaborare, in qualità di sponsor, il conosciutissimo Centro Medico RWN di Tirano (SO) che sostiene la talentuosa artista di Sondrio.

D:   Da quanti anni avete intrapreso l’attività?

R: Il centro medico RWN è il risultato di un’esperienza professionale, lunga ormai una cinquantina d’anni. Ad iniziare l’attività odontoiatrica fu mio padre. Da allora ad oggi, che dal punto di vista gestionale è passato in mano a me, lo ho portato ad essere un centro medico polispecialistico con un accreditamento per la parte odontoiatrica.

D:   Mi può descrivere i servizi che offrite ai Vostri clienti?

R: Il centro medico RWN si avvale di un team di specialisti accuratamente selezionati per poter offrire prestazioni professionali ai massimi livelli in tutte le branche dell’Odontoiatria; dall’Ortodonzia all’Igiene dentale; dall’Implantologia anche a “a carico immediato” alla parte protesica in generale, fissa e mobile. Per corone e otturazioni-intarsi utilizziamo sistemi computerizzati, in grado di creare con precisione assoluta corone in ceramica integrale, ponti e intarsi in ceramica nel giro di un paio d’ore; permettendo così al cliente di uscire dallo studio con già il lavoro definitivo in bocca. Così si alleviano i disagi e si riducono di molto i costi a tutto vantaggio del cliente. ,Se parliamo di medicina estetica, chirurgia estetica, autotrapianto di capelli, presso la nostra sede abbiamo un ambulatorio chirurgico in cui, chirurghi di fama internazionale operano con metodiche all’avanguardia e sempre meno invasive, con eccellenti risultati. Effettuiamo trattamenti di rimodellamento, tonificazione corporea, epilazione definitiva con IPL e veicolazione profonda di principi attivi, come l’acido ialuronico, con ossigeno purificato, che aumenta l’efficacia. Se parliamo invece di trattamenti mininvasivi i medici di cui ci avvaliamo utilizzano laser ablativi di ultima generazione per: ringiovanimento del viso, trattare macchie, verruche, cicatrici acneiche, fibromi, smagliature, ringiovanimento delle mani ecc.. Col laser vascolare invece si trattano capillari, varici e diversi problemi legati alla circolazione sanguigna trattabili con l’idoneo laser. Inoltre, grazie alla messa a punto di una metodica laser mininvasiva, il Dott. Serraglio, ideatore della tecnica, effettua una laser lipolisi su addome e gambe per sgonfiare e rimodellare contrastando adipe e cellulite. Per intenderci, si arriva ad ottenere un effetto di liposuzione senza tutti gli inconvenienti tipici della liposuzione e in assenza di cicatrici! Per concludere coi trattamenti mininvasivi, presso la nostra struttura si effettuano trattamenti di botulino, acido ialuronico filler e si applicano fili di sospensione (una alternativa al lifting) su viso collo seno e pancia. Col PRP, dalle proprie piastrine del cliente i nostri chirurghi attuano una autorigenerazione con fattori di crescita efficacissimi su: rughe, ipotonia cutanea, cicatrici, trofismo cutaneo e per rimediare alla perdita precoce di capelli. Per la parte più specificatamente chirurgica diciamo genericamente che in sede tutto ciò che non richiede una sedazione totale, come esempio la rinoplastica (solo quella di tipo chirurgico) viene svolta con massima cura e disinfezione: riduzione del seno, mastoplastica additiva, sollevamento del seno cadente e per concludere, ringiovanimento delle parti intime.

D: Quale l’ultima innovazione che ha apportato all’interno della Sua azienda?

R: Da quando ho assunto un ruolo direttivo all’interno di RWN ho fatto molti ampliamenti, l’ultimo dei quali è stato introdurre il trapianto di capelli monobulbare (efficace e senza lasciare cicatrici) e gli altri trattamenti di tricologia per i quali abbiamo già delle prenotazioni a partire dal prossimo autunno, in quanto il caldo è una controindicazione importante, per tutto ciò che è chirurgia estetica.

D: Quali i Vostri valori?

R: É mia ferma volontà mettere il cliente a suo agio in tutto e per tutto, in quanto prima di essere un cliente è una persona con delle esigenze o addirittura sofferenze, che chiede di risolvere. Umanità, rispetto e cortesia affiancate a disponibilità a 360 gradi, è ciò che caratterizza in nostro centro. Il che vuol dire anche aiutare il cliente a capire quale sia la vera soluzione del problema, nel modo meno invasivo possibile. Spesso le persone pensano all’implantologia per i denti e al lifting chirurgico per l’estetica, ci sono invece molte altre soluzioni intermedie e meno dispendiose, che regolarmente vengono illustrate al fine di realizzare la vera felicità di chi a noi si rivolge. É innanzitutto una questione di correttezza e di quel: “Non fare agli altri quello che non vorresti essere fatto a te”, di cui tanto ci si ricorda, ma che spesso non viene applicato nella realtà.

D:  Avete anche clienti provenienti dall’estero?

R: Pur essendo collocati lontani dai grandi centri abitati molte persone ci scelgono provenendo da Svizzera, Austria, Francia, ma sottolineerei anche i molti clienti, che vengono da noi pur dall’Italia compiono un viaggio chi da 500 km (Emilia Romagna – Marche) e chi da più di 1000 km (Puglia – Calabria – Sicilia) pur di usufruire del centro. E si tratta spesso di clienti di seconda o terza generazione dei quali siamo fieri di riscontrare una così grande fiducia e gradimento. In quel caso dedichiamo a loro tutta la nostra attenzione e tutte le nostre potenzialità per ottimizzare i tempi. Si tratta di intere famiglie, genitori e figli che vengono assieme, chi per problemi di odontoiatria e chi per esigenze di estetica. Per ringraziare di tanto affetto, che dimostrano nei nostri confronti e nel limite del possibile, ci preoccupiamo anche di fornire itinerari turistici e per il tempo libero e indicare gli hotel con i quali abbiamo delle convenzioni per l’alloggio.

D:  Avete un Vostro sito internet di riferimento? Com’è impostato?

R: Abbiamo un sito internet che al momento stiamo aggiornando con nuove proposte e documentazione di casi trattati. Per questo motivo è solo parzialmente online e spero che a breve potrà essere aggiornato in toto e visibile. Chi volesse può trovarci sia sulla pagina Facebook: Centro Medico RWN, dove fra l’altro diamo anche spunti e consigli per uno stile di vita sano. Così anche sul sito www.centromedicorwn.it, usufruibile grazie a vari menù e in modo semplice e intuitivo, visitabile anche dai cellulari di ultima generazione.

D: Sono venuta a conoscenza che avete collaborato, in qualità di sponsor, per la Mostra dell’artista Simona De Maira a Spoleto Arte, a cura del Prof. Vittorio Sgarbi, presso Palazzo Leti Sansi. È compiaciuto della collaborazione?

R: Siamo molto contenti della collaborazione con l’artista Simona De Maira e di come si è svolto l’evento Spoleto Arte curato dal Prof. Sgarbi. Trovo che l’arte della De Maira meriti di essere conosciuta e approfondita sia nelle tecniche e sia nel messaggio che racchiude e siamo contenti di aver affiancato il nome del nostro centro al suo. In fondo sia la De Maira e sia noi siamo “artisti” ognuno pertinente nella propria branca e secondo le proprie ispirazioni. Anche lavorare sul corpo è lavorare su un’opera d’arte di mirabile compiutezza.