INSIEME PER LA RICERCA TUTTI PER GRACE – La Nazionale Vip Sport scende in campo con le Vecchie Glorie della Torres a Sassari

Il giorno è arrivato e tutti scenderemo in campo per la solidarietà.

Le scuole, le associazioni sportive e culturali, i giocatori e tutto il pubblico per un unico obiettivo: dare una speranza alla ricerca e un sostegno alla piccola Grace.

La Nazionale Vip Sport desidera raccontare la storia di Grace e di altri bimbi che hanno bisogno di un supporto “speciale” sia in presidi che in strumenti e applicazioni tecnologiche che permettono loro di migliorare la qualità di vita e di supportare le loro famiglie.

Oggi 27 maggio scenderemo in campo allo Stadio “Vanni Sanna” di Sassari con le Vecchie Glorie della Torres. I padroni di casa vantano calciatori di eccellenza e l’appuntamento sarà per tutti entusiasmante.

La Società TORRES con il suo Presidente, Dirigenti e atleti sarà insieme a noi in questo importante progetto.

Insieme a noi anche la ASD MY SPORTABILITà di Olbia, impegnata nel sociale e sempre in prima linea.

Al nostro fianco, la Brigata Sassari, che nell’occasione allestirà all’ingresso dello stadio una zona con i mezzi e ci racconterà la sua storia.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna

e dal Comuni di Sassari.

Le Vecchie Glorie della Torres affronteranno la Nazionale Vip Sport.

Gli introiti del biglietto di ingresso alla partita saranno devoluti in parte alla ricerca e in parte alla famiglia di Grace.

La Nazionale Vip Sport vedrà schierati alcuni fra i personaggi più amati dal grande pubblico: Evaristo Beccalossi, Ivano Bonetti, Luciano De Paola, Ruben Olivera, Claudio Chiappucci, Francesco Rizzuto e Annalisa Insardà hanno già confermato la propria presenza.

Protagonisti in campo

EVARISTO BECCALOSSI BECCA
CLAUDIO CHIAPPUCCI EL DIABLO
LUCIANO DE PAOLA IL PIRATA
VITTORIO INTROCASO
MARCO GORI
IVANO BONETTI
ANNALISA INSARDA’ L’INSARDEVOLE
MAX BERTOLANI
PIETRO DELLE PIANE
STEFANO BARESI
MARIO PETRONE
GIGI GRAZIANO TRESSARDI
LUCA DI TOLLA
SALVATORE PANI BRIGATA SASSARI
STEFANO UDASSI PRESIDENTE SOCIETà TORRES
MISTER DARIO BONETTI

Chi è Grace

Grace nasce a Sassari il 10 settembre 2011, dopo ore di travaglio e un cesareo d’urgenza.

Ecco il racconto della mamma Antonella Bellu.

“Dopo qualche ora, mi raggiunge in camera e nonostante fosse bella come il sole qualcosa in lei non andava … i suoi occhi sembravano persi …e si muovevano in maniera strana da destra a sinistra. Siamo partiti di urgenza a Genova, all’Ospedale Gaslini.

La prognosi arriva come una doccia gelida. Epilessia catastrofica, farmaco resistente … malformazione emisfero destro, sospetta sclerosi tuberosa.

Due lunghi mesi per guadagnare peso per poter affrontare l’intervento.

DISCONNESSIONE DEI DUE EMISFERI

Come può l’uomo modificare ciò che madre natura ha creato, come può l’uomo far ripartire una macchina eliminando un pezzo dal motore? Non lo sapevo allora e non lo so nemmeno oggi. Di sicuro posso dire che grazie all’ intervento di disconnessione mia figlia, Grace, è tornata alla vita.

La nostra non è una vita facile ma di sicuro è pieno di gioie continue, di traguardi inaspettati e di presenza … quella presenza che mai avrei immaginato possibile.

Quel mostro che ancora ha nella testa è stato confinato grazie all’intervento di persone meravigliose.

Grace è rinata il 18 novembre 2011 per la seconda volta, dopo 16 ore di sala operatoria.

Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Luca Ramenghi per la sua dolcezza e disponibilità infinta, le tate del reparto di neonatologia, i medici che hanno operato Grace di cui non conosco i nomi, anche se noi li chiamiamo ANGELI…e tutto il personale che si è preso cura di noi nei nostri 3 mesi di ricovero.

Grace non cammina, o meglio non lo fa con le sue gambe ma con una sedia a rotelle, non parla (dice solo poche parole) ma è intelligentissima. Frequenta la quinta elementare e sa scrivere, legge a mente e a quanto pare, conosce pure l’inglese.

È una forza della natura”.

Per informazioni: Direttrice NVS Luisa Cardinale 3316838946