INSIEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DEL COLLEGIO GEOMETRI DI MILANO: CONFERMATO IL PRESIDENTE USCENTE

Milano, 22 marzo 2025 – Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, che guiderà l’ente per il prossimo mandato 2025-2029. Il Consiglio ha riconfermato alla Presidenza Cristiano Cremoli, già in carica nel precedente mandato, riconoscendone l’impegno e il lavoro svolto a favore della categoria.

Durante la seduta di insediamento sono state attribuite anche le altre cariche istituzionali: il ruolo di Segretario è stato riconfermato a Walter Ventoruzzo di Milano, mentre la carica di Tesoriere è stata riconfermata a Giuseppe Moroni professionista di Parabiago.

Dichiarazioni del Presidente Cristiano Cremoli: “ Sono onorato di poter continuare a rappresentare la mia categoria. Ringrazio tutti gli iscritti per gli innumerevoli attestati di stima e di vicinanza che mi hanno dimostrato. Questa riconferma mi infonde ancora più motivazione nell’implementare il lavoro sul territorio per far crescere la categoria. .Dopo anni di politiche scolastiche indirizzate ai percorsi classici oggi ci accorgiamo che è sempre più necessaria quella figura di tecnico intermedio tanto richiesta oggi dal mercato del lavoro.

Uno dei primi obbiettivi di questo consigliatura sarà quello di ricostruire quell’interlocuzione indispensabile tra tecnico professionista e pubblica amministrazione che le recenti vicende del SUE del Comune di Milano hanno fortemente compromesso. In un ginepraio di stratificazione normativa urbanistica – edilizia il tema della “legalità in edilizia” per chi deve asseverare pratiche diventa punto centrale da risolvere in modo definitivo.”

Il nuovo Consiglio proseguirà nel suo impegno per la crescita e il consolidamento della professione, con un’attenzione particolare alla formazione, all’innovazione e al supporto ai giovani geometri.