Innovazione continua

I riduttori ad assi paralleli della serie RN e quelli ortogonali delle serie RO-RV sono protagonisti di nuovi cataloghi, ampliati e più dettagliati

Varvel, azienda bolognese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di riduttori e variatori di velocità attiva in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, continua a portare innovazione nel mercato della meccanica di precisione. Dopo un 2015 ricco di novità di prodotto lanciate in occasione del sessantesimo dell’azienda, nel 2016 Varvel presenta numerose innovazioni sulle serie esistenti, rese ancora più performanti per una risposta immediata alle esigenze della domanda internazionale.

Le serie RN ed RO-RV, rispettivamente di riduttori ad assi paralleli e ortogonali, sono le protagoniste di un rilancio della gamma. Per promuovere questi rinnovati prodotti sono stati elaborati e diffusi due nuovi cataloghi completi, arricchiti da un gran numero di dettagli e da innumerevoli informazioni tecniche volte ad illustrare in maniera ancor più approfondita la qualità che contraddistingue questi gioielli della meccanica di precisione, dimostrata anche dalle nuove verifiche tecniche esposte.
I due volumi, ampliati e con più opzioni disponibili, sono stati realizzati in 6 lingue, in linea con il grande slancio nel panorama internazionale avviato nell’ultimo biennio.

“Il mercato internazionale è sempre in evoluzione e richiede un continuo aggiornamento da parte delle aziende. Siamo convinti che la chiave per il successo sia la capacità di riuscire a soddisfare le richieste della clientela con sempre maggiore efficacia e tempestività. Per questo motivo siamo sempre pronti ad apportare delle innovazioni anche su serie di prodotto storiche e consolidate, attraverso investimenti nella ricerca e nell’aggiornamento delle strumentazioni tecnologiche a nostra disposizione” – affermano Francesco Berselli e Mauro Cominoli, Presidente e Direttore Generale di Varvel SpA.

Varvel SpA – Via 2 Agosto 1980 n. 9 – 40056 Crespellano BO – Italy – Tel. +39 051 6721811 – varvel@varvel.com Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 – Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com