Vai al contenuto
Comunicati.eu
Comunicati.eu
  • Home
  • Chi Siamo
  • Nuovo Comunicato
  • Regolamento
  • Diffusione
  • Guide
    • Comunicato Stampa: cos’è?
    • Origini e storia del comunicato stampa
    • Perchè scrivere un comunicato stampa? SEO?
    • Come si Scrive un Comunicato Stampa
    • Esempio Comunicato Stampa
    • Elenco Siti Comunicati Stampa Online
  • Contatti

IN OCCASIONE DELL’ INAUGURAZIONE STRAORDINARIA DELL’ATELIER “IL GIOIELLIERE DI VENEZIA” INTERVISTA AL MAESTRO ORAFO MAURIZIO DE MARCHI

31 Ottobre 2013 di ufficio-stampa

Maurizio de Marchi, grande maestro orafo, specializzato in gemmologia, è stato intervistato in occasione dell’imminente e attesissima apertura del suo straordinario atelier “il gioielliere di Venezia“.

DOVE E QUANDO VERRÀ INAUGURATO IL NUOVO ATELIER DI VENDITA DE MARCHI “IL GIOIELLIERE DI VENEZIA”?
L’atelier inaugurerà a Venezia (Salizada San Samuele n° 3145) vicino al prestigioso contesto di piazza san marco. Il vernissage si terrà sabato 16 novembre dalle 18.00 alle 22.00 e sarà un evento unico nel suo genere.

COME NASCE L’IDEA DEL BRAND DISTINTIVO COL NOME DI “IL GIOIELLIERE DI VENEZIA“?
Il “Gioielliere di Venezia” è un brand di alta gioielleria, ispirato dal mio amore per la città di Venezia. Una città suggestiva sia per il suo multiculturalismo sia per la sua ricchezza di colori. Colori presi come modello e ricreati poi con pietre preziose nelle mie creazioni. Oltre alla grande passione che nutro, “il Gioielliere di Venezia” è stato ispirato dai miei clienti, personalità dal buon gusto elegante e molto esigenti, facenti parte di antiche famiglie veneziane, che hanno riconosciuto il brand come tale, in quanto venivano da me per farsi realizzare, su committenza, straordinari e autentici gioielli di artigianato, che rispettassero le loro richieste, il loro modo di essere, i lori gusti.

SI OCCUPA LEI IN PRIMA PERSONA DELLA CREAZIONE DEI GIOIELLI?
Tutte le mie creazioni partono da una bozza, vengono progettate e realizzate da me. L’ispirazione viene tutta dalla passione che metto in quello che faccio, una passione che è iniziata a sbocciare sin da quando ero un adolescente. Giovane, grintoso, ma con già le idee chiare sul percorso che stavo per intraprendere. Come già anticipato, realizzo gioielli anche su commissione, partendo direttamente dal disegno del committente o anche da pietre preziose e gioie di proprietà, dopo aver fatto un’accurata intervista al cliente per scoprirne i gusti, lo stile, il modo di essere e per capire quali i materiali adatti a lui.

EFFETTUA ANCHE SERVIZIO DI LABORATORIO PER LA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEI GIOIELLI?
Si, effettuo qualsiasi tipo di manutenzione e riparazione, capacità maturata in anni di esperienza lavorativa.

QUAL E’ IL SUO CLIENTE IDEALE?
Io punto tutto sulla donna indipendente, che si reca in gioielleria per acquistare o farsi creare un gioiello, a suo gusto e piacere, invece che voler solamente attirare l’attenzione dell’uomo che vuole fare un dono a sua moglie, figlia, amica… La figura della donna emancipata è in tutta la mia comunicazione.

QUALE LA FILOSOFIA DEL SUO ATELIER?
Il mio atelier è un vero e proprio salotto culturale, elegante e raffinato, in puro stile veneziano. La parola chiave infatti è proprio “Cultura”. Sono assolutamente contrario all’ideologia, ormai radicata, di comprare i gioielli, solo per la firma che porta. Purtroppo la gente è sempre più focalizzata nei brand che sono più conosciuti a livello mediatico, di pubblicità. Io con il mio lavoro e il mio atelier, voglio portare avanti il concetto di “Cultura delle pietre”, perché ognuna ha una provenienza, una storia, un significato, un’anima, così come le gemme, le perle, i diamanti e tutti i materiali preziosi che compongono un gioiello. Inoltre, continueremo a creare ottime sinergie e collaborazioni con artisti, studiosi, critici d’arte, intellettuali e scrittori e poeti, come Roberto Mussapi, che mi ha dedicato una magnifica poesia, visibile su sito www.ilgioiellieredivenezia.it

TUTTO E’ CURATO NEI MINIMI DETTAGLI. ANCHE IL LOGO DEL BRAND HA UN SUO SIGNIFICATO?
Certamente. Il colore giallo del logo esprime energia, gioia, calore, come la grinta, la personalità e la passione che metto nel mio lavoro, punti fondamentali che trasmetto alle creazioni che nascono dal mio studio accurato. Il blu invece simboleggia l’eleganza, la raffinatezza e la perfezione. Tutte caratteristiche che si riflettono nei miei gioielli.

Categorie Arte, Aziende Tag acquista, anima, antiche famiglie, apertura, artigianali, artisti, atelier, blu- eleganza, bozza, brand, caratteristiche, città, cliente, clienti, colori, commissione, conoscere, critici, cultura, Cultura delle pietre, curato, dedicato, donna, elegante, emancipata, esperienza, essenza-materiali, famiglia, filosofia, gente, giallo-energia, gioielli, gusto-esigenze, ideale, il gioielliere di Venezia, indipendente, intervista, laboratorio, lavoro-atelier, logo, maestro orafo, magnifica, manutenzione, marchio, Maurizio De Marchi, minimi dettagli, multiculturale, ospiti, ottime sinergie, passione, per se stessa, Piazza San Marco, pietre preziose, poesia, poeti, prima persona, progettazione, provenienza, pubblicata, pubblicità, punti, puro, raffinato, realizzazione, riparazione, Roberto Mussapi, Salizada San Samuele, salotto culturale, scrittori, significato, sito, solo, stile veneziano, stile-gusto, storia, straordinari-autentici, studiosi, unico, uomo, venezia, veneziana, www.ilgioiellieredivenezia.it
Navigazione articolo
Sardegna sempre più invasa dai turisti stranieri
MotoramaClub.it: il primo portale veicoli da 0 a 99 anni

Cos'è?

Un portale dedicato alla pubblicazione e diffusione di comunicati stampa online

Chi scrive i comunicati stampa?

Il servizio è rivolto a privati, aziende ed associazioni che intendono dare visibilità ai loro progetti, eventi, prodotti o servizi mediante notizie qualificate. A scrivere siete Voi! o potete richiedere che sia la nostra redazione a farlo per voi.

Come funziona?

è sufficiente registrarsi ed attendere la validazione del proprio profilo per poter iniziare a pubblicare i comunicati stampa. La validazione NON è automatica ed accettiamo SOLO fonti attendibili, questo per tutelare i membri già iscritti.

Costi?

Il servizio è completamente gratuito, se lo ritenete utile e lo usate per il vostro business considerate la possibilità di supportarci!

Ultimi Comunicati Stampa

  • Better with you è il nuovo singolo di Leea Clem
  • LO STUDIO OTIUM VINCE LA MEDAGLIA D’ORO AGLI “EUROPEAN DESIGN AWARDS 2022”
  • PUPI DI SURFARO “Animal Farm” è il nuovo disco della band siciliana ispirato all’opera di George Orwell e dedicato a Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita
  • Agenzia delle Entrate, debiti non riscossi a 1.100 miliardi: il commento di Giampiero Catone
  • Bollette elettriche: senza oneri beneficio di 18 euro a famiglia
  • Attenzione alle rinnovabili: Claudio Machetti spiega il cambio di nome della linea che guida
  • Idea Ford come funziona?
  • La prostituta
  • Nuove serate tutte da vivere al Sessantotto Village!
  • “30 ANNI DI LEADER: GAL L’ALTRA ROMAGNA IERI, OGGI E DOMANI” Convegno del 27/06/2022 ore 10,00 Rocca delle Caminate – Meldola (FC)
  • Francesco Milleri: “Eyes on Food”, insieme per un’alimentazione sostenibile in azienda
  • Beko presenta i nuovi piani cottura a induzione con cappa integrata
  • I gatti conquisteranno il mondo: parliamo di come affrontare e sconfiggere i parassiti felini
  • Attilio Mazzilli: Unicredit e Orrick insieme per l’Italy Tech Day, presentate 5 scale-up green
  • KREACASA, MAGAZZINO RADDOPPIATO PER FRONTEGGIARE LA CRISI DELLE PIASTRELLE

Categorie Comunicati

Comunicati Stampa per Data

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Mag    

Archivio Comunicati

Per Iniziare?

Iniziare a pubblicare comunicati stampa è semplice e gratuito:
1 - Registrati Gratis (immediato)
2 - Completa il tuo profilo
3 - Attendi la validazione (24h)
4 - Pubblica i comunicati stampa

Se non ti è ancora chiaro guarda le Video Istruzioni

Dove vengono pubblicati?

I comunicati oltre che su comunicati.eu vengono segnalati su un network di diffusione di oltre 50 siti e social network.

CopyScape

Protected by Copyscape Original Content Checker

Menu Utente

  • Registrati
  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org

Supporta Comunicati.eu

Seguici su Google+
Copyright 2012 - 2022 Michele Patella - Privacy - Guide - Mappa del sito Comunicati.eu non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica, non è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. La responsabilità dei Comunicati Stampa pubblicati è dell'autore
Creative Commons License