Il meteorite e il vulcano al Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2016

Ci sarà anche Il meteorite e il vulcano. Come si estinsero i dinosauri al Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2016. Aldo Piombino parteciperà con il suo libro che tratta di dinosauri, vulcanologia ed estinzioni di massa.

Il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica è un concorso giunto ormail alla sua IV° edizione, bandito dall’Associazione Italiana del Libro con il patrocinio del CNR e dell’AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale).

Al concorso possono partecipare docenti, ricercatori, giornalisti e autori italiani con libri o articoli pubblicati nel 2015 e nel 2016. Vi parteciperà anche Aldo Piombino, autore di Il meteorite e il vulcano, libro che propone le ultime e più accreditate teorie che la comunità scientifica ha elaborato riguardo all’estinzione di massa del tardo cretaceo.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma giovedì 15 dicembre, dopo che i testi in gara saranno stati analizzati e giudicati dal Comitato Scientifico del Premio.

Edizioni Altravista augura un grande in bocca al lupo ad Aldo Piombino, sperando che Il meteorite e il vulcano possa ricevere il favore del pubblico e del Comitato in questo concorso molto importante.

Vai alla scheda del libro >>>