Lo Scoglio di Frisio, fiore all’occhiello della Dolce Vita, in via Merulana 256, il prossimo anno compirà 90 anni. La storia, quindi, continua e va celebrata. Per propiziare l’anniversario i festeggiamenti inizieranno un po’ prima. Ci siamo voluti sbrigare perché “chi ha tempo non aspetti tempo”.
In occasione del solstizio invernale, il 21 dicembre dalle ore 20, ci sarà una cena-concerto in onore della canzone classica napoletana. Dora Cardone (voce e piano) e Fabio Hammond Orfanelli (fisarmonica) proporranno i titoli più famosi, da I’ te vurría vasá a Reginella, da Lu Cardillo a Torna a Surriento. Si spazierà con musiche intramontabili che vanno dal 1890 al 1969.
Il ristorante, al confine dei rioni Esquilino e Monti, unico nel suo arredo Art-Deco, unico per gli episodi storici che lo hanno visto protagonista, unico perché ha ancora il coraggio di esistere, propone una cucina della migliore tradizione casalinga campana “Eco”, pizze e variazioni Japan Fusion, vista la contaminazione in famiglia.
Cena e concerto: 25 €
Richiesta la prenotazione
Menù:
Surpri al ragù e assaggi di Margherita
Sartù di riso cacio e pepe
Arista tartufata con sformatino di spinaci e patate al forno
Degustazione di dessert fatti in casa e sorbetto al limone
Dalla Cantina:
Marino Az. Agr. Fabi e Caleo Rosso
Per info, prenotazioni e accrediti:
Ufficio stampa: Erika Eramo 349/5319075