Il gusto per la luce del passato

La nuova tendenza, specialmente tra i più giovani, sta portando ad una bella riscoperta del gusto vintage. Acquistare e vestire vintage ha sempre più fascino, la sua incredibile varietà e moltitudine di stili sta sorprendentemente conquistando il mercato. Innanzitutto il mercato della moda, il gusto vintage si sta affermando sempre di più anche nelle firme luxury. Molti capi hanno un netto richiamo al vintage, e infatti ne indicano la tendenza mondiale. Se la riscoperta di questo stile ha completamente investito il mondo dell’abbigliamento anche il settore dell’arredamento non è da meno. Molti stili per la casa stanno riprendendo tematiche vintage. In particolare vi è un elemento d’arredo che spesso passa in secondo piano ma che è di grande importanza, per dare un tocco di stile alla tuo ambiente; stiamo ovviamente parlando dell’illuminazione interna. Ecco perché una   ti può portare alla riscoperta di questo stile meraviglioso, anche per la tua casa.

UN VIAGGIO NEL TEMPO

Da cosa dipende questa riscoperta del vintage? Una risposta che forse può portare ad una approvazione comune è che siamo costantemente attratti dal passato. Il richiamo romantico che i tempi passati hanno su di noi sono sempre molto forti. Il gusto vintage è questo: un tuffo nel passato. Almeno una volta nella vita abbiamo provato quella sensazione nostalgica di un  tempo passato in cui poterci catapultare immediatamente. Come già detto, è da questo che nasce il vintage, specialmente per gli elementi d’arredo come l’illuminazione. Le lampade di casa in stile vintage saranno in grado di trasmettere quella sensazione, quel richiamo tanto affascinante che sentiamo in noi. Una lampada da tavolo in questo stile, posizionata sul comodino in legno, mentre leggiamo un vecchio libro di letteratura..cosa c’è di più vintage rispetto a questo!? Difficile da trovare. Bisogna sottolineare una cosa, il vintage è chiaramente per i romantici. E’ per chi ama ripercorre, ritrovarsi nella storia; che sia la nostra o quella di chiunque altro, come un personaggio di un romanzo. La scelta di seguire lo stile vintage per la tua casa ha poi un’altra caratteristica, forse la più importante, rende unici. Il vintage  rende diversi dal resto della massa, da quel tocco di personalità, un pizzico di originalità. Un segnale diverso rispetto all’omologazione della massa. E distinguersi da questo con un’illuminazione in stile vintage è sicuramente la scelta migliore da fare.

PERCHE’ PROPRIO L’ILLUMINAZIONE

Le motivazioni che spingono a dirigersi verso una scelta di stile vintage ora sono più chiare. Resta da domandarsi perchè è proprio l’illuminazione l’elemento che può dare quel tocco speciale al tuo ambiente, verso lo stile del passato. Probabilmente l’illuminazione di casa è uno dei fattori che spesso viene sottovalutato nell’insieme delle componenti d’arredo, non è così! L’illuminazione e il loro stile sono fondamentali per la tua casa. Il loro stile può completamente rivoluzionare il tuo ambiente. Ecco che quindi spesso accade che un’illuminazione di qualità e di richiamo ad particolare stile sono una piacevole scoperta. Una buona dose di serendipità per il tuo arredo. E se l’illuminazione può essere un fattore di piacevole sopresa per la tuo ambiente, qual è lo stile che è sicuramente in grande riscoperta? Il vintage naturalmente! La combo dell’illuminazione e con il vintage è una delle più interessanti che il mercato dell’arredo può offrire.

https://www.lucillaplace.it/tipologia/lampade-da-tavolo/