Il grande inganno del benessere moderno

Padova, 27 marzo 2025

Nell’era della salute apparente, il legame tra intestino e stile di vita è sempre più evidente: nonostante l’attenzione al benessere, sempre più persone si ammalano a causa di abitudini disconnesse dai reali bisogni del corpo.
Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, oltre il 40% degli italiani tra i 18 e i 69 anni presenta almeno tre fattori di rischio per la salute cardiovascolare: ipertensione, sovrappeso, sedentarietà e alimentazione scorretta.

È arrivato il momento di riconoscere il legame profondo tra intestino e stile di vita.

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’obesità rappresenta un fattore di rischio importante associato ad oltre 64.000 decessi ogni anno in Italia, e può contribuire all’insorgenza di disturbi cronici, metabolici e infiammatori.

Chi siamo davvero oggi, nel nostro corpo? Nonostante l’attenzione crescente verso diete, fitness e stili di vita “sani”, manca spesso una visione personalizzata e profonda. Non esiste una salute standard: ogni organismo ha un suo equilibrio. Ed è da qui che nasce il Personal Energy Test.

Il Personal Energy Test è un sistema innovativo che, attraverso il GSR Instrument, permette di individuare precocemente i segnali di squilibrio energetico del corpo. Uno strumento non invasivo, ispirato ai principi della medicina bioenergetica e ai moderni concetti di regolazione del sistema nervoso autonomo.

Questo test si integra perfettamente con un piano di educazione alimentare personalizzato e, quando necessario, con l’utilizzo di integratori della linea Natur, pensati per sostenere l’organismo in particolare il nostro intestino.

Le ultime ricerche confermano che l’intestino è il centro nevralgico del nostro benessere. Agisce come una “seconda mente” e influenza il sistema immunitario, l’energia mentale e la capacità di gestire lo stress. Per questo, ogni percorso di riequilibrio personalizzato parte proprio da lì.

Rimettere in equilibrio intestino e stile di vita è oggi una priorità nella prevenzione, soprattutto in un contesto di malattie croniche e infiammazioni silenti.

Per approfondire: https://info.personalenergytest.it/home977672#form-6PKwqIqd09

Contatti stampa e approfondimenti:

Enrico De Gasperi
Naturopata certificato UNI 11491
Ideatore del GSR Instrument Metodo Nutriceutica certificato a livello europeo da AJA Europe e Accredia
Email: info@gutit.it
Telefono: 049 866 6378
Sito web: https://info.personalenergytest.it/home977672

Fonti:

  • Istituto Superiore di Sanità – Studio PASSI: link
  • AIRC – Obesità e sovrappeso: link
  • Epicentro – Obesità in Europa (OMS): link

Nota per la redazione: si allega immagine ottimizzata per accompagnare il comunicato stampa.