IL GAL L’ALTRA ROMAGNA HA PRESENTATO IL PROGETTO E LA GUIDA “L’ ALTRA ROMAGNA EN PLEIN AIR” DEDICATO AL TURISMO ITINERANTE ALL’ARIA APERTA IN ROMAGNA

Nella splendida cornice di Rocca della Caminate – Meldola(FC) abbiamo tenuto la conferenza di PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E DELLA GUIDA “L’ALTRA ROMAGNA EN PLEIN AIR: UN TERRITORIO PER IL TURISMO ITINERANTE ALL’ARIA APERTA(CAMPER, CARAVAN E TENDE)”.

Abbiamo censito le aree di 26 Comuni della Provincia di Forlì-Cesena e 5 Comuni della Provincia di Ravenna, concentrando gli sforzi nell’inserimento di informazioni preziose e utili per soddisfare la curiosità a 360° del viaggiatore che visita la nostra terra.

Con la realizzazione della guida, uscita insieme alla rivista di settore nazionale Plein Air, nelle edicole d’Italia in 100.000 copie ( http://www.pleinair.it/romagna-mia/) si è avviata già la fase 1 del progetto.

La guida è consultabile e scaricabile sul nostro sito http://www.altraromagna.it/it/laltra-romagna-en-plein-air-un-territorio-per-il-turismo-itinerante-allaria-aperta/

Nei prossimi mesi poi il progetto prosegue con la presenza della guida anche in importanti fiere di settore nazionali e internazionali e nell’ organizzazione sul territorio di raduni rivolti a camperisti che desiderino scoprire la Romagna, km dopo km, avvalendosi proprio del supporto della nostra guida.

Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti e ai relatori intervenuti, insieme al Presidente Bruno Biserni e al progettista Romano Casamenti:

Andrea Corsini – Assessore al turismo e commercio della Regione Emilia Romagna

Raffaelle Jannucci – Direttore editoriale di Plein Air

Davide Drei – Presidente della Provincia di Forlì-Cesena

ALberto Zambianchi – Presidente Serinar

Gian Luca Zattini – Sindaco di Meldola

Giorgio Frassineti – Presidente Unione dei Comuni della Romagna forlivese

Roy Berardi – coordinatore progettuale per la realizzazione della guida

Erik Lanzoni – Direttore IF- Imola Faenza Tourism

Monica Fantini – Vicepresidente della Fondazione della Cassa dei Risparmi di Forlì

L’ufficio stampa

GAL L’ALTRA ROMAGNA