Ideal Standard: performance e design, il ritratto e la vision dell’azienda

Ideal Standard ha contribuito a rivoluzionare il settore proponendo prodotti e soluzioni all’avanguardia: tecnologia, esperienza e ingegnosità ne improntano la storia ultra-centennale.

Ideal Standard

La storia di Ideal Standard: quando design e performance si incontrano

Performance e design: un connubio su cui Ideal Standard impronta da oltre 100 anni la propria crescita. Lo dicono i riconoscimenti conseguiti e i traguardi raggiunti nel corso della sua storia: non a caso l’azienda è artefice di alcune delle più importanti innovazioni introdotte nel settore. Eccellenza in confort, sicurezza, igiene e durata: nel progettare prodotti e soluzioni per ogni tipologia di ambiente bagno l’azienda unisce un’importante esperienza alle profonde competenze di professionisti qualificati per sviluppare innovazioni in grado di stabilire nuovi standard per ogni tipologia di ambiente bagno. L’ingegno alla sua massima espressione. Sanitari, rubinetteria, docce, vasche, mobili e accessori esclusivi: per Ideal Standard a parlare oggi è la leadership nella performance, riconosciuta a livello internazionale.

Ideal Standard: le innovazioni rivoluzionarie progettate dall’azienda

In collaborazione con università, architetti, urbanisti e società edili leader in tutto il mondo, Ideal Standard lavora per modellare il futuro del Modern Living. Nel corso della sua storia l’azienda ha contribuito a rivoluzionare il settore proponendo soluzioni e prodotti innovativi. Il know-how, la capacità e l’expertise si riflettono nell’ampia gamma di prodotti, progettati sapientemente in modo da soddisfare le necessità dei clienti, presenti e futuri. Tra le soluzioni sanitarie avanzate che l’azienda ha introdotto anche Ceraplus 2, miscelatori progettati tramite un approccio scientifico rigoroso dotati di una funzione di pulizia termica integrata che consente di interrompere la miscelazione alla massima temperatura, utilizzando la temperatura di erogazione dell’acqua calda nel sistema e garantendo il processo di pulizia più efficace possibile. E ancora Intellimix®, una soluzione intelligente e sostenibile per ottimizzare l’igiene negli spazi condivisi che ha portato recentemente Ideal Standard ad aggiudicarsi due ambiti premi di design internazionali, il Red Dot Award for Product Design 2021 e l’iF DESIGN AWARD 2021: riconoscimenti che attestano i più alti standard di qualità, innovazione e funzionalità dei produttori di tutto il mondo.