I volontari de La via della Felicita’ continuano a prendersi cura dell’ambiente. All’inizio della settimana prossima saranno attivi per ripulire un area verde di Senigallia.

Magliette, guanti, sacchi e pinze: i volontari saranno di nuovo in azione per rimuovere ogni sorta di degrado presente nel Parco di Via Pierelli.

Il filosofo L. Ron Hubbard nelle sue opere, fa spesso appello al buon senso delle persone, invitandole a rispettarsi a vicenda e a collaborare, inoltre ci ricorda che l’uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.

Dato che il nostro benessere è legato alle azioni degli altri, diventa vitale promuovere i benefici di una buona condotta. “Rispettare e proteggere il proprio ambiente” questo è uno dei messaggi che i volontari vogliono diffondere nella società.

I bambini per esempio imitano i grandi ed i loro coetanei sia nel bene che nel male, se vedono raccogliere delle cartacce o pulire una certa area si può star certi che anche loro inizieranno di loro spontanea volontà a fare lo stesso.

L’iniziativa proposta vuole sensibilizzare le persone ad essere più partecipi nel mantenere la città pulita, ognuno di noi può fare qualcosa in più a riguardo.

Ovviamente questa iniziativa è anche un invito agli abitanti per la segnalazione di eventuali zone da ripulire chiamando al 071 668424. Inoltre l’invito è esteso a chiunque voglia partecipare agli interventi di pulizia, dando così il buon esempio, come dice anche il filosofo L. Ron Hubbard, a cui i volontari si ispirano, che sostiene: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare ad avere cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale, si prosegue suggerendo agl’altri di fare altrettanto”.

Per maggiori informazioni visita il sito www.laviadellafelicita.org