I PANETTONI DI ANTONIO LORENZON IN COLLABORAZIONE CON ZAGHIS

Antonio Lorenzon, il vincitore della nona edizione di MASTERCHEF ITALIA comunica la nascita della collaborazione con ZAGHIS che ha portato alla creazione di due nuovi panettoni.

Antonio Lorenzon, in occasione della sua festa di compleanno, ha annunciato la nascita di una collaborazione con Zaghis, nota azienda dolciaria veneta, che ha portato alla creazione di due prelibatezze, in cui lo spirito creativo e il gusto raffinato dello Chef si sono uniti alla conoscenza ed esperienza dei mastri pasticcieri Zaghis.

Il Panettone è proposto in due varianti, uno con Fragoline e Cioccolato Bianco e l’altro nella versione classica glassato con mandorle e zuccherini.

I prodotti, oltre ad essere distribuiti attraverso la rete commerciale ormai consolidata da anni di Zaghis, è venduto online sul sito www.zaghis.com/it/26-antonio-lorenzon-per-zaghis al prezzo di euro 34.00 per la versione con Fragoline e Cioccolato Bianco e euro 29.00 per il panettone Tradizionale Glassato. Consegna gratuita sopra i 50 euro di spesa.

Il progetto è frutto di un lavoro di diversi mesi e ha visto entrambe le parti impegnate nella ricerca e selezione di ingredienti di altissima qualità provenienti sia da attività locali della Regione Veneto, quali il latte fresco, il miele Millefiori e le uova, sia da eccellenze dell’Italia e del mondo.

I canditi di arancia vengono dai frutti che crescono in Sicilia, nella loro miglior qualità riguardo spessore e sapore per realizzare lo Scorzone.

Il cedro diamante di Santa Maria del Cedro proviene da una particolare coltivazione della costa del cedro, situata in provincia di Cosenza, in Calabria, sulla costa sud-occidentale dell’Italia.

La vaniglia scelta è la Vaniglia Bourbon del Madagascar le cui bacche sono state personalmente selezionate dallo chef Antonio Lorenzon.

In linea con la sua immagine alla moda e attenta ai dettagli, molta importanza è stata data anche alla scelta dell’incarto che richiama le camice colorate e floreali che Antonio è famoso per indossare e che lo hanno accompagnato nell’avventura vincente di Masterchef.

La partnership tra Antonio Lorenzon e Zaghis presenta ulteriormente la capacità tipica degli imprenditori italiani di fare squadra per portare in alto il nome del Made in Italy nel mondo anche nel settore food.