Ospiti con alte aspettative, normative in evoluzione e standard vicini a quelli dell’hotellerie: Formazione Alberghiera vara corsi specifici per i Property Manager su come creare valore e contribuire allo sviluppo della destinazione
Il settore extra-alberghiero continua a registrare una crescita significativa, ma accompagnata da criticità che minano la qualità dell’offerta e la reputazione delle destinazioni. Per questo Formazione Alberghiera, realtà di riferimento nel settore della formazione professionale per l’hospitality, ha ideato percorsi formativi rivolti ai Property Manager, categoria in forte espansione, oggi chiamata a garantire standard professionali sempre più elevati nell’ambito degli appartamenti turistici e delle case vacanza.
Proprio lo sviluppo di questa attività professionale vede la compresenza di chi si affaccia per la prima volta alla gestione extra-alberghiera e di Property Manager strutturati, intenzionati a ottimizzare processi e risultati in un contesto in cui non mancano problematiche. Tra queste, spicca la forte disomogeneità dei servizi che rende difficile per il viaggiatore orientarsi tra offerte molto diverse. La qualità dell’esperienza è un elemento decisivo: i viaggiatori richiedono check-in fluidi, comunicazione tempestiva, assistenza continua, trasparenza e competenza. Mantenere questi standard in modo costante è complesso anche per i Property Manager più esperti, non solo per le aspettative sempre più elevate, ma anche per l’adeguamento continuo alle novità tecnologiche e normative.
“Il settore extra-alberghiero non può più permettersi improvvisazione. La formazione è oggi la leva più importante per alzare la qualità dell’offerta e rendere competitivo l’intero comparto” segnala Maurizio Galli, ideatore e fondatore di Formazione Alberghiera che dal 2018 ha fatto della formazione sul campo la propria cifra distintiva.
Proprio per rispondere alle necessità di un mercato sempre più dinamico, Formazione Alberghiera, forte di un know-how frutto di anni di esperienza nel settore dell’accoglienza, con oltre 3.000 ore annue svolte direttamente in azienda da un team di docenti costituito da professionisti attivi nel settore e caratterizzato da un approccio pragmatico, attuale e orientato ai risultati, mira a trasferire competenze operative e strategiche indispensabili. “Abbiamo creato corsi per colmare eventuali lacune, ma anche per chi è già strutturato e desidera far crescere i propri risultati, migliorare i fatturati e consolidare la propria posizione sul mercato. “Oggi anche i Property Manager con più esperienza hanno bisogno di aggiornarsi per restare competitivi, migliorare i propri margini, evitare disservizi, creare valore e contribuire allo sviluppo della destinazione” – conclude Maurizio Galli.
www.formazionealberghiera.it
Formazione Alberghiera è una scuola di alta formazione del settore turistico ricettivo nata a Verona nel 2018 e divenuta uno dei principali punti di riferimento in Italia per tutti coloro che desiderano una formazione più pratica ed approfondita. Grazie ad importanti collaborazioni con Enti bilaterali, Università, Fondi interprofessionali, Associazioni di categoria e Federalberghi, Formazione Alberghiera concretizza la vision di eccellenza e di elevato standard qualitativo del suo fondatore Maurizio Galli, creando una squadra di docenti, tutti professionisti ed imprenditori del settore, in grado di andare oltre la teoria, per trasmettere i veri segreti pratici del settore. Formazione Alberghiera è l’unica scuola in Italia del settore a svolgere oltre 3.000 ore di formazione in azienda ogni anno.
www.borderlineagency.com