I benefici degli integratori alimentari naturali

Gli integratori alimentari naturali sono prodotti altamente indicati per incrementare le difese immunitarie e rinforzare il nostro organismo in maniera naturale e salutare. Queste sostanze sono ideali soprattutto nei periodi di maggior stress psico-fisico come cambi di stagione, grossi carichi di lavoro, influenze e carenze nutrizionali.

Per rafforzare le proprie difese immunitarie e dotare l’organismo del dovuto supporto energetico, gli integratori alimentari naturali sono assimilabili in capsule e compresse. Consultiamo un medico fisioterapista prima di utilizzarli e capiamo qual è il prodotto più indicato per le nostre esigenze. Gli integratori più richiesti sono quelli destinati all’attività sportiva, veramente preziosi per dotarsi delle giuste energie e contrastare affaticamenti muscolari e non. Non mancano prodotti destinati alla prevenzione di febbre e influenze e integratori dimagranti.

Integratori naturali alimentari per lo sport

Molte attività sportive richiedono un’integrazione nutritiva e alimentare atta a fronteggiare sforzi fisici che non possono essere sopperiti con una normale alimentazione, anche se equilibrata. Le sostanze comunemente impiegate per la realizzazione di questi prodotti sono vitamine, potassio, ferro, magnesio e altri sali minerali. Altri integratori specificamente pensati per gli sport di resistenza possono contenere aminoacidi e proteine. Questi prodotti sono fondamentali per ogni atleta, professionista e non, che intende ottimizzare le proprie prestazioni e limitare gli infortuni in maniera naturale e salutare.

Gli integratori alimentari per lo sport sono reperibili in polvere, capsule o liquidi, ricordiamo che integrano l’alimentazione ma non la sostituiscono, pertanto studiamo attentamente la nostra dieta e il nostro programma di attività fisiche per capire con precisione quali saranno dosi e regole per la loro corretta assunzione.

Gli integratori naturali per lo sport più richiesti, soprattutto le discipline di resistenza fisica e muscolare come bodybuilding e ciclismo, sono l’arginina, amminoacido dalle importanti proprietà vasodilatatorie e la creatina, proteina presente nei muscoli che, insieme al fosforo, costituisce una riserva d’energia fondamentale, da rigenerare con l’alimentazione vista la sua scarsa disponibilità.