La tranquillità ritrovata
Questa cucina moderna unisce eleganza e funzionalità attraverso dettagli raffinati e personalizzabili.
La Boiserie Planar offre la possibilità di rivestire le pareti tramite pannelli di diverse larghezze e finiture. Personalizzabile con dei complementi, tra i quali le mensole con Led integrato. Nell’ambientazione Arles è Laccata Sand Ottanio e accende l’ambiente grazie all’orizzontalità delle nuove mensole con trafila inclinata ed illuminazione integrata.
La colonna è utilizzata come “parete” divisoria contenitiva ed è caratterizzata dall’utilizzo della libreria bifacciale Dividers System, dotata di illuminazione Led e profili verticali smussati in alluminio Brunito. Il modulo terminale a giorno riporta i frontali in finitura Noce Status.
La porta Pass System (vedi foto in alto) consente il passaggio tra la cucina e un qualsiasi altro ambiente domestico, integrandosi perfettamente tra le colonne contenitive in Fenix Grigio Aragona.
Le Basi vetrine Gem dell’isola permettono di elevare l’eleganza della cucina, impreziosendone l’estetica grazie all’abbinamento del telaio in alluminio Brunito con il vetro in finitura Lineo-Bronzo, garantendo un effetto semitrasparente e luminoso.
L’Alu-Sky è un sistema a sospensione modulare composto da un telaio con illuminazione Led integrata, è realizzato con trafila Alu_Project e da pannelli modulari in vetro Bronzo. Rifinito lateralmente con materiali coordinati con le finiture delle cucine, è disponibile in diverse dimensioni e può essere attrezzato con contenitori a giorno appesi e cappa aspirante filtrante.
I frontali dei cassetti interni si possono personalizzare con diversi materiali coordinati, o in contrasto, con le ante della cucina, in questo caso Noce Status.
Il progetto Feeling Home_01 Arles propone un living di 75 mq che unisce eleganza, innovazione e funzionalità attraverso elementi di design distintivi mettendo in risalto la flessibilità degli arredi, l’uso di materiali pregiati come il vetro bronzo e l’alluminio brunito, e l’integrazione intelligente di tecnologie come l’illuminazione LED e i sistemi di apertura push-pull. Ogni dettaglio è studiato per offrire un ambiente funzionale e di classe, che si adatta a diverse esigenze e stili di vita.
Alu_Mirror è la nuova collezione di specchi caratterizzata dall’utilizzo della trafila in alluminio Alu_Project. Proposti in varie dimensioni e configurazioni soddisfano ogni esigenza funzionale ed estetica. Ogni configurazione è caratterizza dall’illuminazione Led perimetrale.
La libreria Vertical si propone qui come elemento divisorio tra cucina e living. Il sistema a palo rappresentato in questa ambientazione è costituito da ripiani in vetro Bronzo, basi contenitive sospese, pensili Gem e modulo scrittoio e offrono maggiore contenimento. I pensili prevedono un sistema a ribalta con meccanismo a scomparsa nel fianco del mobile. L’elemento scrittoio presenta una nuova soluzione d’intendere la libreria. Disponibile con struttura in finitura Brunito o Tinox.
Nate dall’esigenza di contenere, ma anche di esporre, la collezione di madie modulari, fanno della loro poliedricità il maggiore punto di forza. Proposte in diverse misure, allestimenti e finiture, sono la congiunzione tra gli ambienti domestici. Gli elementi che contraddistinguono le madie sono i terminali opzionali con i vani a giorno che fungono da ulteriore spazio contenitivo a vista. La configurazione con le vetrine Gem permette di avere un oggetto d’arredo discreto ma dalla forte personalità ed eleganza. Cassetti e ripiani forniscono una molteplicità di funzioni adatti ad ogni personalità. La Madia Teca viene qui proposta con vetrine Gem con profilo maniglia integrato, ante e cassetti con apertura push-pull. Una composizione che esprime tutta la versatilità dell’elemento.
Oltre alla collezione degli Alu_Mirror, la trafila Alu_Project caratterizza anche la struttura dei tavoli, realizzati in varie configurazioni dimensionali e con tutte le finiture di sistema adatte all’utilizzo.
Ak_Project e Feeling Home ambientazione Arles in breve:
Arrital con Ak_Project e Feeling Home 2024 offre un concetto rivoluzionario di abitare moderno, in cui cucina e living si fondono in uno spazio ibrido senza confini netti, capace di adattarsi perfettamente alle esigenze individuali di chi lo vive. Questi sistemi progettuali versatili, smart e dinamici, sono in grado di rispecchiare il lifestyle e la personalità dei residenti, offrendo agli architetti e designer una piattaforma innovativa e completa.
Nell’ambientazione Arles, la cucina si trasforma in un ambiente che non solo risponde a esigenze funzionali, ma diventa anche un elemento centrale di convivialità. Con soluzioni tecnologiche avanzate e design all’avanguardia, la cucina è un rifugio intimo che al contempo si apre alla socialità. Elementi come la boiserie Planar e i moduli sospesi Alu-Sky dimostrano la capacità di Ak_Project di coniugare estetica e funzionalità, rendendo la cucina un luogo di incontro e condivisione. Con Feeling Home si porta inoltre il concetto di zona living a un livello successivo, con la sua attenzione alla flessibilità e alla personalizzazione degli spazi. La collezione integra librerie modulari, madie e specchi che fungono da elementi divisori e decorativi. Questi arredi sono progettati per soddisfare sia esigenze funzionali che estetiche, arricchendo l’ambiente con la loro poliedricità e eleganza. Insieme, Ak_Project e Feeling Home formano un ecosistema armonico che permette di vivere la quotidianità in modo completo, rispondendo a necessità pratiche e, al tempo stesso, offrendo un’esperienza estetica che valorizza il carattere di chi abita questi spazi.