Home Theater Blu-ray

Quando si parla di nuove tecnologie, non posso fare a meno di parlare di LG! LG è una marca fondata negli anni 50, da sempre orientata verso le nuove tecnologie. Non sono mai stata appassionata di tecnologia, ma appena ho cominciato a cercare un nuovo impianto home theater da regalare a mio marito, sono subito usciti una marea di risultati, tutti firmati LG. Sono stata subito attirata dall’home theater blu-ray 3D, dal design completamente color argento. Questo modello ha incorporata la funzione 3D, blu-ray, smart TV e smart share. E’ incredibile come il design così minimal si adatti incredibilmente bene a qualsiasi ambiente di casa: dalla cucina al soggiorno e persino in camera da letto. Alla sera, tra le coperte, è bellissimo guardare un blu-ray con una grafica così limpida e chiara, e con la funzione 3D sembra quasi che i personaggi escano dallo schermo per venire a prenderci! L’impianto audio è perfetto, tra le caratteristiche tecniche c’è scritto che si tratta 180w di potenza per ogni diffusore frontale, e si sentono veramente forte e chiaro. Fortunatamente il lettore blu-ray legge tranquillamente anche i dvd, così da permetterci di rivedere i nostro vecchi dvd ogni volta che vogliamo, senza dover collegare ulteriori dispositivi. E vogliamo parlare della smart tv? Fantastica! Ci permette di collegarci a internet e interagire direttamente con il televisore, volendo possiamo tranquillamente guardarci dei film in streaming tramite wi-fi o guardare le app della LG, grazie alla funzione SmartTV dell’Home Theatre blu-ray 3D. E’ dotato poi di ulteriori optional quali bluetooth, ipod, usb… L’entrata del cavo a cui collegare il televisore è un HDMI, e non una presa scart, così possiamo vedere quello che vogliamo sempre in alta qualità; le immagini sono sempre così vivide da sembrare di vederle in diretta, si nota soprattutto nei documentari, in cui il sole e gli animali sembra che siano a solo una finestra di distanza da noi. In più, quando non abbiamo voglia di guardare la televisione ma vogliamo solo goderci dell’ottima musica, nell’Home Theatre blu-ray 3D, è integrata anche l’antenna radio, così da farci ascoltare i nostri canali radiofonici preferiti. In fase di ricerca di un home theatre non ho trovato un prodotto che fosse migliore di questo: tutti gli optional di cui dispone, l’alta qualità del prodotto e il marchio di fiducia che rappresenta LG per gli italiani hanno reso il prezzo di tutto l’insieme davvero economico ai miei occhi. E poi il fatto che l’home theatre bluray 3D della LG sia argentato, mi ha fatto capire come questa tecnologia che ci viene fornita sia preziosa e quindi adatta a regalarla alla persona a me più cara. Mettere insieme comodità, fascino, design e rispetto per l’ambiente può sembrare un’operazione azzardata. Ma come per tutte le cose, basta saper scegliere i partner giusti e l’impossibile diventa possibile.