HANetf, Annacarla Dellepiane è il nuovo head of sales Italy

C’è un volto nuovo in HANetf, primo emittente europeo di ETF UCITS. Da inizio settembre infatti entra in carica Annacarla Dellepiane in qualit di nuovo Head of Sales Italy.
Quello italianoè un mercato importante per HANetf, visto che la domanda da parte dei clienti è in ascesa da tempo e non segnali di rallentamento.

Un volto nuovo per HANetf

hanetfAnnacarla Dellepiane sarà la responsabile della crescita e dello sviluppo del business di HANetf in Italia.
Prima del suo ingresso in HANetf, Annacarla è stata Head of ETF Capital Markets presso Legal and General Investment Management. In precedenza ha lavorato in alcune delle
aziende più famose
del settore, come State Street Global Advisors e BlackRock, dove era responsabile degli ETF Capital Markets.
Ora subentra ad Edoardo Passaretti e il suo compito sar quello di promouovere l’ampia gamma degli ETF quotati sulle varie borse europee.

Sotto questo punto di vista, lo scenario proposto da HANetf è ampio e innovativo. La società è sempre stata reattiva all’offerta di nuovi prodotti, per rispondere al forte appetito degli investitori italiani per i prodotti innovativi.

Un portafoglio ampio e diversificato

HANetf vanta una delle più ampie offerte di ETF tematici, più di 20, che abbraccia anche crypto e real assets, e che presto potrebbe arrivare anche agli Etf mercati emergenti. L’AUM ammonta a oltre 2 miliardi. Risultati che sono stati conseguiti in meno di 3 anni, da quando la societ ha lanciato il suo primo ETF.

Simon Dale, head of sales di HANetf ha dichiarato: “Sono felice che Annacarla si unisca alla squadra di HANetf. La sua esperienza e capacità di leadership, il suo entusiasmo, la sua passione e l’orientamento all’ottenimento di risultati dei clienti la rendono un profilo perfetto per HANetf. Annacarla ci aiuterà a rafforzare ulteriormente le nostre forti capacità di distribuzione sul territorio italiano. Colgo l’occasione per ringraziare Edoardo Passaretti, per il contributo che ha saputo dare ed augurargli tutto il meglio per il suo futuro”.