Gruppo Green Power cerca un partner a cui cedere il 31% delle quote

“Siamo alla ricerca di un partner, un fondo di private equity o un investitore istituzionale, a cui cedere il 31% delle azioni GGP che dovremmo alienare entro marzo”, ha spiegato David Barzazi, CEO di Gruppo Green Power .

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: la situazione attuale

Gruppo Green Power porta avanti il piano di sviluppo e si prepara alla cessione del 31% delle quote a un partner che è ancora in fase di definizione. L’operazione di annullamento del debito era stata comunicata lo scorso 19 dicembre, da allora si erano già presentati 5-6 interlocutori del settore per iniziare i dialoghi, che però si sono resi possibili soltanto di recente. “Siamo alla ricerca di un partner, un fondo di private equity o un investitore istituzionale a cui cedere il 31% delle azioni GGP che dovremmo alienare entro marzo”, ha dichiarato David Barzazi, che con il fratello Christian detiene il 71% di Gruppo Green Power. “Alcuni potenziali partner avevano bussato alla porta ancor prima che fosse completato tutto l’iter di annullamento del debito, quindi avevamo comunicato di non essere ancora pronti”. Ora è tutto pronto e le discussioni preliminari sono state avviate con gli stessi interlocutori che si erano dimostrati interessati, ossia fondi stranieri e operatori italiani.

I servizi offerti da Gruppo Green Power, società attiva nel settore dell’efficientamento energetico

Società italiana attiva nel settore della vendita di energie rinnovabili e nell’efficientamento energetico indirizzato al mercato domestico, Gruppo Green Power ha sede a Mirano, in provincia di Venezia. Il focus delle sue attività verte prevalentemente su impianti a energia solare fotovoltaica, sistemi ibridi, accumulatori di energia, pompe di calore ACS e sistemi di illuminazione LED, oltre che sulla domotica. La società è tra i punti di riferimento nel settore per i nuclei familiari e le piccole attività che vogliono richiedere servizi di acquisto, assistenza post vendita e messa in posa di prodotti innovativi che aiutino a limitare gli sprechi nel consumo delle risorse, in un’ottica attenta alla sostenibilità. Gruppo Green Power nasce nel 2010 e fonda il proprio core business sull’energia solare fotovoltaica a utilizzo prevalentemente domestico. Nel 2011 i i fratelli Christian e David Barzazi diventano soci di maggioranza all’interno del Consiglio di Amministrazione. Nel 2012 il Gruppo passa legalmente da società a responsabilità limitata a società per azioni. Nel 2014 entra sul Mercato alternativo del capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano. Nel 2015 la società è riconosciuta all’interno dell’Associazione nazionale censimento efficienza energetica (A.N.C.E.E.) e costituisce, nello stesso anno, il CONSORZIO GGP, che rappresenta una rete di installatori e fornitori selezionati per soddisfare le aspettative della clientela e l’alto livello dei prodotti e servizi offerti.