FME Education sull’iniziativa di Magesty Foundation per la promozione della cultura

Il patrimonio culturale italiano rappresenta una risorsa unica, un valore prezioso da salvaguardare e promuovere. Ne è ben consapevole FME Education, realtà italiana che dal 2013 opera nell’ambito della cultura e condivide i valori di chi si impegna a tutelare il patrimonio italiano, come Magesty Foundation.

FME Education

Condivisione e promozione della cultura: i valori di FME Education

FME Education è un Editore attivo nel panorama culturale italiano, all’interno del quale è promotore di numerosi progetti e attività legati al mondo della cultura e dell’educazione. In tale contesto, la Casa Editrice nata nel 2013 condivide il valore culturale di iniziative che salvaguardano uno dei beni più preziosi che l’Italia possiede: quello storico e artistico. Con questi intenti è nata in Calabria Magesty Foundation, Fondazione per gli Studi Storici ed Archeologici della Magna Grecia. “L’idea nasce dalla considerazione che la nostra terra è ricca di una storia di 3000 anni e di contesti archeologici”, ha spiegato Antonietta Accoti, Presidente della Fondazione, che ha aggiunto: “La Calabria potrebbe vivere di solo turismo culturale. La sensibilità verso questi temi ci ha spinto a mettere in gioco il nostro tempo e la nostra rete di conoscenze allo scopo di stimolare la comunità alla conoscenza delle proprie radici storiche”. Un intento doppiamente filantropico, quello della fondazione calabrese: da un lato la tutela dei beni artistici e culturali, dall’altro la diffusione della cultura per migliorarne l’incisività nel nostro Paese. È questo il motivo per cui FME Education condivide la valenza culturale di progetti di questo tipo, perché amplificano la portata del patrimonio storico e artistico italiano e, al tempo stesso, aiutano a valorizzarlo.

FME Education nel settore italiano della cultura e della conoscenza

FME Education occupa una posizione di primo piano tra le realtà italiane maggiormente attive in ambito culturale ed educativo. Fin dalla nascita, avvenuta nel 2013, la Casa Editrice si è infatti impegnata nella diffusione e promozione della cultura grazie a iniziative progettate all’insegna della qualità e, al contempo, facendo leva su fattori quali innovazione e creatività. Forte di una grande esperienza sviluppata in ambito editoriale, fin dagli esordi FME Education progetta e realizza contenuti innovativi. Alla qualità l’Editore affianca una costante attenzione nei confronti degli apporti generati dalle moderne tecnologie, consapevole di come queste stiano fornendo nuovi contributi nell’ambito della cultura e, più in generale, in tutti i settori legati alla trasmissione del sapere e della conoscenza.