Finestre in pvc

Con il termine pvc si identifica quel materiale plastico ottenuto dalla polimerizzazione del cloruro di vinile, che durante la produzione viene mescolato con additivi e lubrificanti che danno vita alla composizione fisica del materiale.
Al termine del processo di composizione il pvc risulta essere costituito dal 57 % di cloro e dal 43% di un mix formato da carbonio e idrogeno, è proprio questa caratteristica che fornisce al materiale plastico la resistenza e la conseguente applicazione in vari settori del commercio.
Uno dei campi in cui viene applicato in quantità elevata è certamente la produzione di finestre in pvc.
Sempre più aziende hanno scelto di operare nella produzione di infissi e finestre in pvc, una delle quali è la FRIMAR serramenti.
Diversi sono i vantaggi che portano alla scelta di questo tipo di finestre, tra i quali vengono menzionati, il risparmio energetico e la riduzione di anidride carbonica, infatti il pvc proprio per le sue caratteristiche altamente termoisolanti riduce l’esigenza dei riscaldamenti nelle abitazioni, garantendo però un ricircolo dell’aria dovuto al sistema di micro ventilazione che le finestre possiedono.
Un’altra caratteristica delle finestre in pvc è quella di garantire un elevato isolamento acustico che riduce il disturbo dai rumori esterni.
Punto di forza del pvc e dei prodotti da esso costituiti, è senza dubbio la longevità del prodotto nonostante la continua esposizione ad agenti atmosferici.
La linea di finestre che la FRIMAR propone è molto variegata e presenta oltre alle differenze di design anche la possibilità di scegliere le caratteristiche di composizione e di resistenza del pvc.
Tra i modelli proposti dall’azienda si può menzionare il cosiddetto modello Platinum, la cui caratteristica è quella di possedere un telaio da 70 mm composto da 5 camere che sono rafforzate in acciaio, inoltre il sistema di vetrocamera ha uno spessore di 24 mm ed è riempito di argon.
I colori variano dal bianco a diverse tonalità che richiamano l’effetto legno, inoltre è stata creata un’innovazione al modello Platinum caratterizzata dall’aggiunta di un ulteriore camera nel telaio che ha dato vita al Platinum Evolution.
Uno tra i modelli top del catalogo è il Winergetic Premium, che propone 7 camere sia per il telaio che per le ante con un rinforzo in acciaio tubolare che garantisce un isolamento termico superiore agli altri modelli, la vetrocamera riempita con gas argon è costituita da un triplo strato che assicura efficacia in termini di isolamento acustico.