Filippini Mundipharma: Da aprile assume la guida anche della associata francese della casa farmaceutica

Marco Filippini, Mundipharma, con la nuova nomina la farmaceutica punta a incrementare le proprie quote di mercato nei Paesi del sud Europa e del Mediterraneo orientale.

Marco Filippini, General Manager di Mundipharma Italia, dal mese di aprile assume la guida anche della associata francese della casa farmaceutica attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di analgesici oppioidi per il trattamento del dolore.

Mundipharma Francia si aggiunge così al gruppo di Paesi sud-europei di cui Filippini è responsabile dal 2008, come Regional Director Southern Europe: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia.

Danish evening course

Classe 1962, originario di Bollate (MI), sposato e padre di 2 figli, Filippini ha conseguito la laurea in Farmacia all’Università degli Studi di Milano, nel 1987. Vanta al proprio attivo oltre 25 anni di esperienza nel mercato farmaceutico, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero, lavorando sia nella struttura vendite che in quella marketing di importanti aziende multinazionali, quali Schering Plough, Roussel Pharma e Glaxo.

Dal 2004, con il ruolo di General Manager, è a capo della filiale italiana di Mundipharma, ultima per nascita ma cresciuta in questi anni sino a diventare la quarta azienda del Gruppo per fatturato.

Attraverso le competenze manageriali di Filippini e la sua nuova nomina a responsabile della sede d’Oltralpe, Mundipharma International punta a incrementare ulteriormente le proprie quote di mercato nei Paesi di tutto il sud Europa e del Mediterraneo orientale, cercando al tempo stesso nuove opportunità di sviluppo.

FONTE: aboutpharma.com